BERNA
Dai premi di cassa malati alle rinnovabili, ecco su cosa si voterà il 9 giugno
Il Consiglio federale ha deciso di sottoporre quattro oggetti alla votazione popolare

TiPress
Dai premi di cassa malati alle rinnovabili, ecco su cosa si voterà il 9 giugno
Il Consiglio federale ha deciso di sottoporre quattro oggetti alla votazione popolare
BERNA - Nella seduta del 31 gennaio 2024 il Consiglio federale ha deciso di sottoporre alla votazione popolare del 9 giugno 2024 quattro oggetti.Ecco quali: Iniziativa popolare «Al massimo il 10 per cento del reddito per i premi delle casse mal...
BERNA - Nella seduta del 31 gennaio 2024 il Consiglio federale ha deciso di sottoporre alla votazione popolare del 9 giugno 2024 quattro oggetti.
Ecco quali:
- Iniziativa popolare «Al massimo il 10 per cento del reddito per i premi delle casse malati (Iniziativa per premi meno onerosi)» (FF 2023 2285);
- Iniziativa popolare «Per premi più bassi – Freno ai costi nel settore sanitario (Iniziativa per un freno ai costi)» (FF 2023 2286);
- Iniziativa popolare «Per la libertà e l’integrità fisica» (FF 2023 2287);
- Legge federale del 29 settembre 2023 su un approvvigionamento elettrico sicuro con le energie rinnovabili (Modifica della legge federale sull’energia e della legge sull’approvvigionamento elettrico) (FF 2023 2301).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!