Cerca e trova immobili
SVIZZERA

"Arena", trasmissione su Gaza «parziale e non obiettiva»

Critiche alla puntata trasmessa il 27 ottobre da parte dell'Organo di mediazione della SSR
Depositphotos (robert_g)
Fonte Ats
"Arena", trasmissione su Gaza «parziale e non obiettiva»
Critiche alla puntata trasmessa il 27 ottobre da parte dell'Organo di mediazione della SSR
BERNA - L'Organo di mediazione della SSR ha criticato la trasmissione televisiva "Arena" della SRF, andata in onda il 27 ottobre, poiché ritenuta parziale e non obiettiva. Durante l'emissione Victor W. Willi del Middle East Institute di Ginevra avev...

BERNA - L'Organo di mediazione della SSR ha criticato la trasmissione televisiva "Arena" della SRF, andata in onda il 27 ottobre, poiché ritenuta parziale e non obiettiva. Durante l'emissione Victor W. Willi del Middle East Institute di Ginevra aveva minimizzato l'agire di Hamas e il moderatore non era intervenuto.

Willi ha diffuso informazioni non verificate e negato il pericolo terroristico di Hamas. La redazione di "Arena" si è difesa sostenendo che tali dichiarazioni erano state ridimensionate dagli altri partecipanti alla trasmissione e dal corrispondente della SRF per il Medio Oriente.

Hamas è un'organizzazione terroristica palestinese, ma in Svizzera non è considerata tale. Tuttavia, entrambi i rami del Parlamento federale hanno chiesto il suo divieto nella Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE