Cerca e trova immobili

GRIGIONIL'hotel chiude, va in vacanza e porta tutti in Costa Rica

23.11.23 - 00:01
Il gesto del titolare del Waldhaus am See di St. Moritz: tutto pagato per i 26 dipendenti
20Minuten
Fonte 20 Minuten
L'hotel chiude, va in vacanza e porta tutti in Costa Rica
Il gesto del titolare del Waldhaus am See di St. Moritz: tutto pagato per i 26 dipendenti

ST. MORITZ - L'Hotel Waldhaus am See 3 stelle di St. Moritz è chiuso dal 12 al 24 novembre. Il direttore dell'albergo è in vacanza e ha deciso di portarsi dietro tutto il personale. Il team dell'hotel si farà nove giorni in Costa Rica. Il programma prevede escursioni in catamarano o quad, pesca e relax sulla spiaggia.

Il direttore dell'hotel, Sandro Bernasconi, ha voluto approfittare del viaggio per ringraziare i suoi 26 dipendenti per la loro fedeltà: «Alcuni lavorano nell'hotel da 35 anni. Non hanno mai potuto godere di un viaggio simile. C'è persino chi non ha mai preso un aereo in vita sua».

L'albergo coprirà per tutti le spese del volo, la sistemazione in albergo, pasti ed escursioni: «Il viaggio è costato circa 100.000 franchi. Poiché conosco il gestore dell’hotel in Costa Rica, abbiamo risparmiato circa 50.000 franchi».

La squadra del 38enne alloggia all'Hotel Capitan Suizo di Tamarindo. La struttura sulla costa del Pacifico ha un forte legame con la Svizzera. È stata fondata nel 1992 dalla famiglia Schmid, proveniente dall'Engadina. Il direttore dell'hotel è Urs Schmid, buon amico ed ex compagno di classe di Bernasconi. «Nell'autunno del 2024 il team di 100 persone dell'hotel in Costa Rica verrà a St. Moritz nei Grigioni e pernotterà nel nostro hotel», spiega Bernasconi.

L’hotel a St.Moritz non è rimasto chiuso per tutti i 13 giorni. Nel fine settimana dal 17 al 19 novembre hanno ospitato 15 casari dell'Unterland. Che per tre giorni si sono arrangiati nei compiti di reception, bar, cucina e direzione. «È stato un evento molto bello e una grande dimostrazione di fiducia; avevamo accesso a tutte le stanze», ha spiegato Petra Artho, responsabile della pianificazione e della formazione del team. La pausa è stata sfruttata anche per una parziale ristrutturazione.

COMMENTI
 

Bastian 3 mesi fa su tio
Di primo acchito mi viene spontaneo pensare che il SIGNOR Bernasconi non abbia frequentato il medesimo corso sulla motivazione dei collaboratori seguito dagli "imprenditori" che amministrano oculatamente il Cantone Ticino.....

bibis 3 mesi fa su tio
"Nell'autunno del 2024 il team di 100 persone dell'hotel in Costa Rica verrà a St. Moritz" questi arrivano dai caraibi, a st moritz si congeleranno il cu..

Mass_Turbato 3 mesi fa su tio
Sembrano degli immigrati appena sbarcati da un barcone

Nano10 3 mesi fa su tio
Risposta a Mass_Turbato
leggendo il suo post é veramnte Turbato e il QI non è pervenuto o meglio inesistente.

Diablo 3 mesi fa su tio
Non é un capo questa persona, é un LEADER .

Kirilu 3 mesi fa su tio
Chapeau! Sciur Bernasconi, lei è davvero un grande; ha capito dove sta il vero valore di un'azienda, meriterebbe un premio.

carlo56 3 mesi fa su tio
Bravo Bernasconi! Veramente un bel gesto 👏

vulpus 3 mesi fa su tio
Eistono ancora le favole. Un bel esempio!

Tracy 3 mesi fa su tio
Questa si che è una bella notizia. Complimenti al Signor Bernasconi che mostra che esiste ancora un briciolo di umanità in questo mondo. Sarà sicuramente ricompensato per questo gesto. Bel esempio Bravo👏👏👏

Pocahontas 3 mesi fa su tio
Che bel gesto di riconoscenza!! Penso che tutti noi saremmo felici di avere un capo così!!

Granzio 3 mesi fa su tio
Belle iniziative, anche quella con i casari. Direttore rispettoso e riconoscente dell'operato dei suoi collaboratori. Esattamente quello che non esiste in Ticino.

Mabilo 3 mesi fa su tio
Che bel gesto! Mi sono emozionato nel leggere questa stupenda notizia. Bravo Bernasconi.

Koblet69 3 mesi fa su tio
Bravo un gesto nobile!

Valentino Alfano 3 mesi fa su tio
a prescindere da tutto un gesto di grande umanità. Molto raro al giorno d'oggi. Bravo direttore Bernasconi.

fugu 3 mesi fa su tio
Bellissimo gesto. Cose così fanno di questo mondo un posto migliore.

Roki 3 mesi fa su tio
Meglio utilizzare i profitti per il personale che pagare imposte. Bravo capo!
NOTIZIE PIÙ LETTE