Cerca e trova immobili
BASILEA

A Basilea una mostra (un po' ticinese) su Caravaggio

Oltre 60 dipinti originali presenti alla Messe Basel dal 20 dicembre al 7 aprile
GC EVENTS
San Gerolamo.
Fonte Ats
A Basilea una mostra (un po' ticinese) su Caravaggio
Oltre 60 dipinti originali presenti alla Messe Basel dal 20 dicembre al 7 aprile
BASILEA - Capolavori di Caravaggio, tra cui alcuni provenienti direttamente dalle rinomate Gallerie degli Uffizi di Firenze, saranno esposti a Basilea dal 20 dicembre al 7 aprile. Oltre 60 i dipinti originali presenti, accostati a quelli di altri art...

BASILEA - Capolavori di Caravaggio, tra cui alcuni provenienti direttamente dalle rinomate Gallerie degli Uffizi di Firenze, saranno esposti a Basilea dal 20 dicembre al 7 aprile. Oltre 60 i dipinti originali presenti, accostati a quelli di altri artisti dell'epoca quali Orazio e Artemisia Gentileschi.

La mostra "Caravaggio e il suo tempo - tra naturalismo e classicismo" permetterà al pubblico di ammirare per la prima volta in Svizzera oltre 60 dipinti originali di Caravaggio (1571-1610), figura centrale del naturalismo. «Caravaggio è stato il promotore di un grande cambiamento stilistico e culturale. La sua figura è ancora attuale, le sue opere continuano a emozionare a quattrocento anni dalla sua scomparsa», si legge nella presentazione.

La mostra, che verrà allestita nello spazio fiera di Basilea (Messe Basel), è prodotta dall'associazione culturale MetaMorfosi e presentata da GC Events. I biglietti possono essere acquistati online oppure sul posto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE