Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Più treni sostitutivi da Basilea a causa dei ritardi (tedeschi)

La situazione è creata dai danni ai binari in Germania.
Ti-Press
Fonte ATS
Più treni sostitutivi da Basilea a causa dei ritardi (tedeschi)
La situazione è creata dai danni ai binari in Germania.
BERNA - A causa dei frequenti ritardi dei convogli in provenienza dalla Germania, le FFS hanno deciso di mettere a disposizione più treni sostitutivi in partenza da Basilea. In questo modo si vuole evitare di ripercuotere i ritardi sulla rete ...

BERNA - A causa dei frequenti ritardi dei convogli in provenienza dalla Germania, le FFS hanno deciso di mettere a disposizione più treni sostitutivi in partenza da Basilea. In questo modo si vuole evitare di ripercuotere i ritardi sulla rete elvetica.

La situazione è creata dai danni ai binari in Germania. Già oggi in molti casi i viaggiatori devono cambiare treno a Basilea. Ora verranno messi a disposizione treni sostitutivi in 8 dei 22 collegamenti giornalieri che coinvolgono la città renana, ha detto oggi un portavoce delle FFS a Keystone-ATS. La misura vale fino a nuovo avviso.

L'intervento non riguarda i collegamenti dalla Svizzera in direzione della Germania. Esclusi anche alcuni singoli treni in provenienza da Francoforte, Karlsruhe, Amburgo, e Berlino.

A causa dei frequenti ritardi, già nel luglio 2022 le FFS e le ferrovie tedesche (Deutsche Bahn) avevano deciso di effettuare determinati collegamenti con un cambio a Basilea. A causa di un incidente avvenuto a Francoforte, la situazione si è ulteriormente degradata. I lavori di riparazione dovrebbero durare almeno due mesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE