Cerca e trova immobili
SOLETTA

È nato un secondo bisonte nella mandria sperimentale

Il gruppo conta ora sette animali
Foto 20MINUTEN (Otto Holzgang)
Fonte ATS
È nato un secondo bisonte nella mandria sperimentale
Il gruppo conta ora sette animali
WELSCHENROHR - Un secondo bisonte è nato il 14 luglio a Welschenrohr (SO) in una mandria introdotta a titolo sperimentale nel Giura solettese. Un primo vitellino era nato il 4 luglio. L'associazione Wisent im Thal nella sua newsletter ha pre...

WELSCHENROHR - Un secondo bisonte è nato il 14 luglio a Welschenrohr (SO) in una mandria introdotta a titolo sperimentale nel Giura solettese. Un primo vitellino era nato il 4 luglio.

L'associazione Wisent im Thal nella sua newsletter ha precisato che la mandria conta ora sette animali: i due vitelli, una femmina e un maschio, si sono già integrati completamente nel gruppo e seguono senza problemi tutte le migrazioni.

Dal novembre 2022, i bisonti vivono in un recinto di 50 ettari sul Sollmatt a Welschenrohr, dove vengono organizzate visite guidate. La mandria di bisonti in libertà, ben controllata e sorvegliata, deve permettere di stabilire se l'animale, sterminato nel Medioevo, può essere reintrodotto oggi.

La sperimentazione durerà cinque anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE