Cerca e trova immobili
SVIZZERA

1° agosto, consiglieri federali "in tour"

Undici le allocuzioni previste, in patria o all'estero (Cassis è in Indonesia)
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Alain Berset ha tenuto un primo discorso ieri sera nel canton Berna.
1° agosto, consiglieri federali "in tour"
Undici le allocuzioni previste, in patria o all'estero (Cassis è in Indonesia)
BERNA - Tour di discorsi dei consiglieri federali in tutta la Svizzera in occasione della festa nazionale. Ignazio Cassis celebra il Primo agosto in Indonesia. Complessivamente i "ministri" terranno undici allocuzioni. Quest'anno il discorso sul mit...

BERNA - Tour di discorsi dei consiglieri federali in tutta la Svizzera in occasione della festa nazionale. Ignazio Cassis celebra il Primo agosto in Indonesia. Complessivamente i "ministri" terranno undici allocuzioni.

Quest'anno il discorso sul mitico praticello del Grütli (UR) viene tenuto da Elisabeth Baume-Schneider, la direttrice del Dipartimento federale di giustizia e polizia che in mattinata partecipa a un tradizionale brunch in un caseificio a Muotathal (SZ). Anche Guy Parmelin inizia la sua giornata con un discorso a un brunch in fattoria a Schwarzsee (FR). Il suo secondo intervento in occasione del Primo agosto sarà invece a Cully (VD).

Da parte sua il presidente della Confederazione Alain Berset - che lascerà la sua carica in governo a fine anno - in occasione della festa nazionale, interviene dapprima a Domdidier (FR) e poi a Losanna. Albert Rösti tiene due discorsi in due comuni solettesi, ossia Härkingen e Lüterswil-Gächliwil. Il responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni si reca anche in Ticino dove visita il museo all'aperto Swissminiatur di Melide, mentre la "ministra" delle finanze Karin Keller-Sutter festeggia il Natale della patria a Rapperswil-Jona (SG).

I primi discorsi in occasione della festa nazionale si sono tenuti già ieri sera: Viola Amherd è intervenuta a Lucerna e Berset ad Aegerten (BE).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE