Cerca e trova immobili

SVIZZERASui voli Swiss arriva il Wifi, ma c'è un inghippo

29.07.23 - 22:04
Il servizio sarà a pagamento e non sarà possibile visualizzare contenuti multimediali in video-streaming
Swiss
Sui voli Swiss arriva il Wifi, ma c'è un inghippo
Il servizio sarà a pagamento e non sarà possibile visualizzare contenuti multimediali in video-streaming

ZURIGO - I passeggeri di Swiss avranno la possibilità - a partire da mercoledì prossimo - di accedere a internet anche ad alta quota. In particolare, sarà possibile utilizzare le applicazioni di messaggistica come Whatsapp, Telegram o Messenger. Stando alla compagnia aerea: «I passeggeri dei voli di lunga durata e di tutte le classi di volo potranno inviare e ricevere messaggi di testo e immagini sui loro telefoni cellulari, laptop o tablet per tutta la durata del volo». 

Sarà inoltre possibile navigare sui siti web, utilizzare i programmi di posta elettronica e le piattaforme social. Ma c'è un inghippo: il servizio costerà 25 franchi per quattro ore. Per 35 franchi sarà invece possibile acquistare un pacchetto "Wi-Fi Premium", che consentirà di navigare senza limiti per tutta la durata del volo.

Il responsabile di conformità (CCO) di Swiss Tamur Goudarzi Pour afferma: «Con la nuova offerta Wi-Fi facciamo un grande passo avanti. Grazie alla chat (...) in tutte le classi di viaggio, i nostri passeggeri possono rimanere in contatto con i loro cari e i loro partner commerciali. Possono quindi scegliere come rimanere connessi al mondo (...) sui voli Swiss di lunga durata».

Disattivato il video-streaming - Per garantire che la banda larga sia disponibile a tutti i passeggeri in egual misura, saranno disattivati i servizi di video-streaming. Tuttavia, sarà possibile riprodurre i video sulle piattaforme social e saranno accessibili anche i servizi di streaming audio, cloud e VPN.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nic Nad 12 mesi fa su tio
…benvenuti nel terzo millennio, parecchi anni dopo la concorrenza…penso che solamente la compagnia aerea della Corea del Nord non offra il servizio di wifi a bordo 😂😂😂😂

sbomba 12 mesi fa su tio
innanz e Indré la pell

Quasi svizzeri 12 mesi fa su tio
Io prendo l'aereo dall'italia, onestamente per quello che già costa il biglietto potevano regalarti la connessione, che schifo

angelina 12 mesi fa su tio
Troppo cari

tulliusdetritus 12 mesi fa su tio
E approfittare del volo per leggersi un buon libro? Mai pensato?

Ziotio 12 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Prima se mi ricordo bene swiss i pacchetti li offriva a quantità di dati, ed il pacchetto piú grande 220Mb costava 59chf e quello piccolo da 20Mb circa 9chf. Comunque sui voli intercontinentali le prime compagnie aeree hanno iniziato ad offrire connesdione una decina di anni fa … che novitá! Anche swiss lo fa da tempo

Core_88 12 mesi fa su tio
Certo che siete proprio vecchi voi commentatori qua sotto

Core_88 12 mesi fa su tio
Accessibili le VPN —> si puó usare comunque lo streaming

Ziotio 12 mesi fa su tio
É cosi giá da un bel po di tempo sui voli swiss intercontinentali, mi sembra che l’unica cosa nuova sia che hanno cambiato il tipo di abbonamento

Emib5 12 mesi fa su tio
Si parla di asso in avanti ipotizzando un volo, magari molto lungo, in cui uno non avrà più pace poiché ci saranno a turno persone che usano whattsapp per raccontare fatti che non interessano a nessuno ma che sarai obbligato a sentire giorno e notte? Si sa che la maleducazione è dilagante e già ora succede in molti posti a terra, tipo treni, negozi, spiagge, ecc. Sceglierò compagnie che non offrono questo servizio, se ce ne saranno ancora.

fama 12 mesi fa su tio
Ma non bisognava sempre spegnere i telefonini in aereo! Coi soldi si compara tutto!

La Torre 12 mesi fa su tio
L’anno scorso ho fatto un volo interno negli Stati Uniti su una compagnia low cost e non solo il Wi-Fi era gratuiti per tutto il viaggio, ma avevano anche il bagno con le maniglie per persone con difficoltà motorie! SWISS siete indietro anni luce

rita b. 12 mesi fa su tio
Adesso tutti al telefono! 😡 cosa avranno da dirsi a 10000 metri di altezza ma….

Peter Parker 12 mesi fa su tio
Alla buon ora. Ci sono linee aeree che lo offrono gratuitamente (per messaggi, whatsapp, etc…), mentre se vuoi navigare devi pagare (prezzi contenuti). 25.— per 4 ore e‘ un‘assurdita‘.

andytt 12 mesi fa su tio
I telefoni sono vietati la perché sono presenti i telefoni a pagamento... Comunque a alta quota non vanno. E si adesso grazie ai satelliti di musk si può a prezzi ragionevoli.

Marzio74 12 mesi fa su tio
Ma non era pericoloso? Allora lascino utilizzare il telefono normale... ci vuole tanto? Va bene farsi truffare e farsi prendere in giro, però a tutto c'è un limite. Poi Swiss... con quale diritto dei germanici si chiamano così???

Nisoxford 12 mesi fa su tio
Risposta a Marzio74
ERA pericoloso. Poi la tecnologia avanza e le cose cambiano.

Peter Parker 12 mesi fa su tio
Risposta a Marzio74
Si usa comunque in modalità aereo.

Redevils90 12 mesi fa su tio
Risposta a Marzio74
Innanzitutto sono connessioni satellitari e il tuo telefono a 12 km di quota non funziona, secondo le onde potrebbero interferire con i comandi aerei e soprattutto con la comunicazione tra veivolo e torri di controllo, la rete Wi-Fi invece non influisce!

alessandro_apostolo 12 mesi fa su tio
A Marzo sono andato in USA e il Wi-Fi c’era già, a 9.- per tratta (lentissimo chiaramente). Forse ora hanno integrato un servizio di banda larga.. scoprirò..

Pledoc 12 mesi fa su tio
Swiss arriva ora dove la maggior parte delle compagnie è arrivata 5 anni fa, per giunta con prezzi stellari! Per anni ho avuto lo status di senator… ma ora si possono avere servizi nettamente superiori a prezzi inferiori anche del 50%…

Core_88 12 mesi fa su tio
Risposta a Pledoc
Se sei un senator non penso ti cambi molto pagare 35fr per avere internet

Bibo 12 mesi fa su tio
Risposta a Pledoc
Swiss offre da anni il wifi ma con altre modalità, prima era a consumo e ora è a tempo...
NOTIZIE PIÙ LETTE