Cerca e trova immobili

SVIZZERASui voli Swiss arriva il Wifi, ma c'è un inghippo

29.07.23 - 22:04
Il servizio sarà a pagamento e non sarà possibile visualizzare contenuti multimediali in video-streaming
Swiss
Sui voli Swiss arriva il Wifi, ma c'è un inghippo
Il servizio sarà a pagamento e non sarà possibile visualizzare contenuti multimediali in video-streaming

ZURIGO - I passeggeri di Swiss avranno la possibilità - a partire da mercoledì prossimo - di accedere a internet anche ad alta quota. In particolare, sarà possibile utilizzare le applicazioni di messaggistica come Whatsapp, Telegram o Messenger. Stando alla compagnia aerea: «I passeggeri dei voli di lunga durata e di tutte le classi di volo potranno inviare e ricevere messaggi di testo e immagini sui loro telefoni cellulari, laptop o tablet per tutta la durata del volo». 

Sarà inoltre possibile navigare sui siti web, utilizzare i programmi di posta elettronica e le piattaforme social. Ma c'è un inghippo: il servizio costerà 25 franchi per quattro ore. Per 35 franchi sarà invece possibile acquistare un pacchetto "Wi-Fi Premium", che consentirà di navigare senza limiti per tutta la durata del volo.

Il responsabile di conformità (CCO) di Swiss Tamur Goudarzi Pour afferma: «Con la nuova offerta Wi-Fi facciamo un grande passo avanti. Grazie alla chat (...) in tutte le classi di viaggio, i nostri passeggeri possono rimanere in contatto con i loro cari e i loro partner commerciali. Possono quindi scegliere come rimanere connessi al mondo (...) sui voli Swiss di lunga durata».

Disattivato il video-streaming - Per garantire che la banda larga sia disponibile a tutti i passeggeri in egual misura, saranno disattivati i servizi di video-streaming. Tuttavia, sarà possibile riprodurre i video sulle piattaforme social e saranno accessibili anche i servizi di streaming audio, cloud e VPN.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nic Nad 9 mesi fa su tio
…benvenuti nel terzo millennio, parecchi anni dopo la concorrenza…penso che solamente la compagnia aerea della Corea del Nord non offra il servizio di wifi a bordo 😂😂😂😂

sbomba 9 mesi fa su tio
innanz e Indré la pell

Quasi svizzeri 9 mesi fa su tio
Io prendo l'aereo dall'italia, onestamente per quello che già costa il biglietto potevano regalarti la connessione, che schifo

angelina 9 mesi fa su tio
Troppo cari

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
E approfittare del volo per leggersi un buon libro? Mai pensato?

Ziotio 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Prima se mi ricordo bene swiss i pacchetti li offriva a quantità di dati, ed il pacchetto piú grande 220Mb costava 59chf e quello piccolo da 20Mb circa 9chf. Comunque sui voli intercontinentali le prime compagnie aeree hanno iniziato ad offrire connesdione una decina di anni fa … che novitá! Anche swiss lo fa da tempo

Core_88 9 mesi fa su tio
Certo che siete proprio vecchi voi commentatori qua sotto

Core_88 9 mesi fa su tio
Accessibili le VPN —> si puó usare comunque lo streaming

Ziotio 9 mesi fa su tio
É cosi giá da un bel po di tempo sui voli swiss intercontinentali, mi sembra che l’unica cosa nuova sia che hanno cambiato il tipo di abbonamento

Emib5 9 mesi fa su tio
Si parla di asso in avanti ipotizzando un volo, magari molto lungo, in cui uno non avrà più pace poiché ci saranno a turno persone che usano whattsapp per raccontare fatti che non interessano a nessuno ma che sarai obbligato a sentire giorno e notte? Si sa che la maleducazione è dilagante e già ora succede in molti posti a terra, tipo treni, negozi, spiagge, ecc. Sceglierò compagnie che non offrono questo servizio, se ce ne saranno ancora.

fama 9 mesi fa su tio
Ma non bisognava sempre spegnere i telefonini in aereo! Coi soldi si compara tutto!

La Torre 9 mesi fa su tio
L’anno scorso ho fatto un volo interno negli Stati Uniti su una compagnia low cost e non solo il Wi-Fi era gratuiti per tutto il viaggio, ma avevano anche il bagno con le maniglie per persone con difficoltà motorie! SWISS siete indietro anni luce

rita b. 9 mesi fa su tio
Adesso tutti al telefono! 😡 cosa avranno da dirsi a 10000 metri di altezza ma….

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Alla buon ora. Ci sono linee aeree che lo offrono gratuitamente (per messaggi, whatsapp, etc…), mentre se vuoi navigare devi pagare (prezzi contenuti). 25.— per 4 ore e‘ un‘assurdita‘.

andytt 9 mesi fa su tio
I telefoni sono vietati la perché sono presenti i telefoni a pagamento... Comunque a alta quota non vanno. E si adesso grazie ai satelliti di musk si può a prezzi ragionevoli.

Marzio74 9 mesi fa su tio
Ma non era pericoloso? Allora lascino utilizzare il telefono normale... ci vuole tanto? Va bene farsi truffare e farsi prendere in giro, però a tutto c'è un limite. Poi Swiss... con quale diritto dei germanici si chiamano così???

Nisoxford 9 mesi fa su tio
Risposta a Marzio74
ERA pericoloso. Poi la tecnologia avanza e le cose cambiano.

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a Marzio74
Si usa comunque in modalità aereo.

Redevils90 9 mesi fa su tio
Risposta a Marzio74
Innanzitutto sono connessioni satellitari e il tuo telefono a 12 km di quota non funziona, secondo le onde potrebbero interferire con i comandi aerei e soprattutto con la comunicazione tra veivolo e torri di controllo, la rete Wi-Fi invece non influisce!

alessandro_apostolo 9 mesi fa su tio
A Marzo sono andato in USA e il Wi-Fi c’era già, a 9.- per tratta (lentissimo chiaramente). Forse ora hanno integrato un servizio di banda larga.. scoprirò..

Pledoc 9 mesi fa su tio
Swiss arriva ora dove la maggior parte delle compagnie è arrivata 5 anni fa, per giunta con prezzi stellari! Per anni ho avuto lo status di senator… ma ora si possono avere servizi nettamente superiori a prezzi inferiori anche del 50%…

Core_88 9 mesi fa su tio
Risposta a Pledoc
Se sei un senator non penso ti cambi molto pagare 35fr per avere internet

Bibo 9 mesi fa su tio
Risposta a Pledoc
Swiss offre da anni il wifi ma con altre modalità, prima era a consumo e ora è a tempo...
NOTIZIE PIÙ LETTE