Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sui voli Swiss arriva il Wifi, ma c'è un inghippo

Il servizio sarà a pagamento e non sarà possibile visualizzare contenuti multimediali in video-streaming
Swiss
Sui voli Swiss arriva il Wifi, ma c'è un inghippo
Il servizio sarà a pagamento e non sarà possibile visualizzare contenuti multimediali in video-streaming
ZURIGO - I passeggeri di Swiss avranno la possibilità - a partire da mercoledì prossimo - di accedere a internet anche ad alta quota. In particolare, sarà possibile utilizzare le applicazioni di messaggistica come Whatsapp, Teleg...

ZURIGO - I passeggeri di Swiss avranno la possibilità - a partire da mercoledì prossimo - di accedere a internet anche ad alta quota. In particolare, sarà possibile utilizzare le applicazioni di messaggistica come Whatsapp, Telegram o Messenger. Stando alla compagnia aerea: «I passeggeri dei voli di lunga durata e di tutte le classi di volo potranno inviare e ricevere messaggi di testo e immagini sui loro telefoni cellulari, laptop o tablet per tutta la durata del volo». 

Sarà inoltre possibile navigare sui siti web, utilizzare i programmi di posta elettronica e le piattaforme social. Ma c'è un inghippo: il servizio costerà 25 franchi per quattro ore. Per 35 franchi sarà invece possibile acquistare un pacchetto "Wi-Fi Premium", che consentirà di navigare senza limiti per tutta la durata del volo.

Il responsabile di conformità (CCO) di Swiss Tamur Goudarzi Pour afferma: «Con la nuova offerta Wi-Fi facciamo un grande passo avanti. Grazie alla chat (...) in tutte le classi di viaggio, i nostri passeggeri possono rimanere in contatto con i loro cari e i loro partner commerciali. Possono quindi scegliere come rimanere connessi al mondo (...) sui voli Swiss di lunga durata».

Disattivato il video-streaming - Per garantire che la banda larga sia disponibile a tutti i passeggeri in egual misura, saranno disattivati i servizi di video-streaming. Tuttavia, sarà possibile riprodurre i video sulle piattaforme social e saranno accessibili anche i servizi di streaming audio, cloud e VPN.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE