Cerca e trova immobili
CANTONE / URI

12 km di coda al portale nord del San Gottardo

È iniziato il weekend vacanziero. Traffico bloccato e oltre due ore di attesa per superare il tunnel
TCS
12 km di coda al portale nord del San Gottardo
È iniziato il weekend vacanziero. Traffico bloccato e oltre due ore di attesa per superare il tunnel
ERSTFELD - Ennesimo weekend di passione per i viaggiatori lungo l'asse del San Gottardo. Oggi, attorno alle 14, sull'autostrada A2 prima del portale nord del Gottardo nel canton Uri, la coda di automobili era lunga 12 chilometri. Ciò ha compo...

ERSTFELD - Ennesimo weekend di passione per i viaggiatori lungo l'asse del San Gottardo. Oggi, attorno alle 14, sull'autostrada A2 prima del portale nord del Gottardo nel canton Uri, la coda di automobili era lunga 12 chilometri. Ciò ha comportato un tempo di attesa di due ore e 10 minuti, ha riferito il Touring Club Svizzero (TCS).

Il traffico è bloccato anche in Ticino. In direzione nord, tra Quinto e Airolo, sempre alle 14 l'ingorgo era lungo circa quattro chilometri.

Il TCS prevede un aumento del traffico in direzione dell'Italia durante le vacanze di luglio, soprattutto tra venerdì e lunedì. Sono annunciati tempi di attesa anche sulla A13, l'asse del San Bernardino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE