Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta vuole ridurre gli uffici amministrativi

12.07.23 - 12:57
L'obiettivo è «ridurre gli spazi, spesso inutilizzati a causa del telelavoro».
Ti-Press
Fonte ATS
La Posta vuole ridurre gli uffici amministrativi
L'obiettivo è «ridurre gli spazi, spesso inutilizzati a causa del telelavoro».

BERNA - La Posta intende ridurre i propri uffici amministrativi a 12 centri regionali entro il 2030: questo al fine di ridurre gli spazi di lavoro, che restano spesso inutilizzati a causa del telelavoro. Lo ha comunicato oggi il "gigante giallo" in una conferenza per i media in linea.

Anche se la pandemia e la digitalizzazione hanno fatto emergere le comodità del lavoro da casa, «il lavoro in ufficio dovrebbe essere l'elemento centrale», ha detto Valérie Schelker, responsabile del personale della Posta. Per l'azienda è ancora importante che vi sia uno scambio tra i collaboratori. Il gigante giallo intende spostare gradualmente i 12 "hub" verso le città e i grandi agglomerati, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, e in edifici con affitti ragionevoli. Di questo avviso è Nadia von Veltheim, responsabile di Posta Immobili. I primi tre centri saranno a Olten (SZ), Berna e Zurigo.

In prossimità di queste sedi, altre presenti oggi verranno dismesse. Centri regionali sono previsti (e in fase di pianificazione) anche per la Svizzera occidentale e il Ticino, ha aggiunto von Veltheim.

COMMENTI
 

Barbarella 7 mesi fa su tio
Cara redazione Tio, ma la geografia da voi è. Un optional??? Nell’articolo dell’incidente a Zuoz, scrivete che Zuoz sia nella regione Maloja, in questo articolo scrivete che Olten sia nel Canton SZ…. Ma ci siete o vi fate??? D’accordo che sarete tutti “Frontaliers”, ma prima di pubblicare a tutti i costi pur di essere i primi, fate controllare ad uno autoctono (sempre che c’è ne sia uno)

Tracy 7 mesi fa su tio
Risposta a Barbarella
🤣🤣🤣🤣

Urca che roba 7 mesi fa su tio
criminali!!! aumentate gli stipendi piuttosto

Equalizer 7 mesi fa su tio
Anche se a molti non piace sentirlo, è risaputo che con il lavoro a casa molta gente ca..zz...eg...gia di più e rende di meno.

curiuus 7 mesi fa su tio
Mi sembra che la Posta voglia ridurre tutto... in primis il servizio al cittadino 🤔🤔🤔

Tracy 7 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
Già, riduce i servizi e aumenta i costi ai cittadini.

Urca che roba 7 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
che sparisca definitivamente a questo punto!! sarebbe solo una buona notizia
NOTIZIE PIÙ LETTE