Cerca e trova immobili
ZURIGO

«Diecimila franchi per chi ci aiuta a ritrovare questi quadri»

Quadri rubati nel 2022, il Kunsthaus di Zurigo offre una ricompensa.
Polizia cantonale Zurigo
Fonte ats
«Diecimila franchi per chi ci aiuta a ritrovare questi quadri»
Quadri rubati nel 2022, il Kunsthaus di Zurigo offre una ricompensa.
ZURIGO - Il Kunsthaus di Zurigo offre una ricompensa fino a 10'000 franchi per qualsiasi informazione che permetta di ritrovare due quadri rubati. La loro scomparsa era stata constata alla fine dello scorso mese di dicembre. I due quadri sono stati ...

ZURIGO - Il Kunsthaus di Zurigo offre una ricompensa fino a 10'000 franchi per qualsiasi informazione che permetta di ritrovare due quadri rubati. La loro scomparsa era stata constata alla fine dello scorso mese di dicembre.

I due quadri sono stati sottratti fra il 21 settembre 2022 e il 22 dicembre 2022, ha comunicato oggi la polizia cantonale zurighese. Un'indagine per delucidare le circostanze esatte del furto è in corso.

I due quadri mancanti, di piccolo formato (18,8 x 24,7 cm e 30,9 x 23,5 cm), sono prestiti privati di lunga durata. Il primo è "Soldaten im Lager" (Soldati in accampamento) di Robert van den Hoecke, risalente alla metà del 17esimo secolo. Il secondo è "Narzissen und andere Blumen in Glasvase auf einer Marmorplatte" (Narcisi e altri fiori in un vaso di vetro su una lastra di marmo) di Dirck de Bray del 1673.

I due dipinti sono stati inseriti nell'Art Loss Register, la più grande banca dati per opere d'arte perse o rubate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE