Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom non aumenterà i prezzi fino a fine 2024

04.06.23 - 08:49
Christoph Aeschlimann, presidente del gruppo Telecom: «Riteniamo di poter compensare l'aumento dei costi attraverso un rigoroso risparmio».
Imago
Swisscom non aumenterà i prezzi fino a fine 2024
Christoph Aeschlimann, presidente del gruppo Telecom: «Riteniamo di poter compensare l'aumento dei costi attraverso un rigoroso risparmio».

ZURIGO - I circa 3 milioni di clienti privati di Swisscom non vedranno aumentare le tariffe sino alla fine del 2024: lo annuncia il presidente della direzione del gruppo Telecom Christoph Aeschlimann. «Riteniamo di poter compensare l'aumento dei costi attraverso un rigoroso risparmio», afferma il 46enne in un'intervista pubblicata oggi dalla SonntagsZeitung. Il ritocco dell'imposta sul valore aggiunto, che sarà aumentata all'inizio del 2024, non sarà trasferito ai clienti privati.

La moratoria sui prezzi si applica alle attuali offerte di Blue Mobile, agli abbonamenti a internet, alla televisione e alla rete fissa, nonché a tutti marchi secondari e ai clienti con prodotti di servizio di base. Ci saranno solo aumenti selettivi, ad esempio per i servizi aggiuntivi o per i pacchetti televisivi per lo sport.

Stando alle stime del Ceo nell'anno in corso l'inflazione comporterà per l'azienda - quotata in borsa, ma di proprietà per il 51% della Confederazione - costi aggiuntivi per circa 50 milioni di franchi. «I fattori determinanti sono i salari, le tariffe energetiche, nonché i prezzi di acquisto delle apparecchiature e dei materiali», spiega Aeschlimann. «Nel corso del prossimo anno analizzeremo la situazione e decideremo come procedere dopo il 2024».

Secondo il domenicale l'annuncio del congelamento tariffario di Swisscom giunge in qualche modo inaspettato, poiché il concorrente Sunrise ha fatto sapere che farà lievitare i suoi prezzi sino al 4% a partire da luglio, una mossa che è stata interpretata come un segnale di aumenti generalizzati nel settore delle elvetico delle telecomunicazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elveg 10 mesi fa su tio
E per fortuna, pensano di essere gratis è il servizio é scadentissimo!!!!

M70 10 mesi fa su tio
se aumentano e la qualità inizia a scricchiolare si può cambiare

Axio 10 mesi fa su tio
[url rimossa] ha già le tariffe più alte della svizzera e i servizi purtroppo stanno andando verso il ridicolo. Io personalmente a fine contratto passero a sunrise al meno a parità di servizi mi costa quasi la metà.
NOTIZIE PIÙ LETTE