Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuei dubbi sulla casa “fantasma” di Infantino

19.03.23 - 22:45
Una visita infruttuosa ha innescato qualche perplessità. L'avvocato però smentisce: «Non ha alcuna residenza secondaria»
Reuters
Quei dubbi sulla casa “fantasma” di Infantino
Una visita infruttuosa ha innescato qualche perplessità. L'avvocato però smentisce: «Non ha alcuna residenza secondaria»

BERNA - Ma dove vive il Presidente della FIFA (appena rieletto per altri quattro anni), Gianni Infantino?

È ormai noto che il suo domicilio sia stato spostato dal canton Zurigo al canton Zugo, e che questo sembrerebbe aver alleggerito di parecchio l'importo che deve versare in imposte. Poi c'è stato il mondiale in Qatar, e il capo della Fifa l'ha seguito sul posto, prima di rientrare a casa. Ma dove? Stando alla SonntagsZeitung, è infatti emerso di recente qualche dubbio sul fatto che quello nella Svizzera centrale sia davvero il suo domicilio.

Questo dopo che alcuni giornalisti della testata danese “Ekstra Bladet” hanno colto l'occasione dell'ultimo congresso della Fifa per visitare Infantino a Zugo. Nessuno ha infatti aperto la porta. Interpellati, i vicini hanno dichiarato di non aver mai visto lui o i familiari, e nemmeno il postino l'ha mai visto.

Il domenicale ha quindi interpellato le autorità fiscali del Cantone di Zugo per capire se abbiano verificato il caso, anche perché non si può cambiare il domicilio fiscale solo “sulla carta”. Il Direttore del Dipartimento delle Finanze Heinz Tännler ha però chiarito: «Non siamo autorizzati a fornire informazioni su questioni fiscali di persone giuridiche e fisiche a causa del segreto fiscale». 

Un avvocato che cura gli interessi di Infantino ha invece chiesto di interrompere queste illazioni che ledono la sua persona. «Il signor Infantino è regolarmente registrato nel suo luogo di residenza e soddisfa tutti i requisiti a riguardo. Non ha una residenza secondaria in Svizzera o altrove. Siete pregati di rispettare la sua privacy».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Blobloblo 1 anno fa su tio
Purtroppo non è solo Infantino che fa così! E noi invece dobbiamo sempre pagare fino all’ultimo centesimo di imposte! Chi ha i soldi che gli escono anche dal di dietro potrebbe e DOVREBBE fare di più!!! Non ci sono parole per definire certa “gente”!

volabas56 1 anno fa su tio
Baciamo le mani Don Gianni.

Boss 1 anno fa su tio
dici Fifa o Uefa e dici tutto

Righe76 1 anno fa su tio
Marci fino al midollo! Sicuri che sia rientrato dal Quatar ?

Dannn 1 anno fa su tio
Don Infantìno, forse abita a Corleone (Sicilia).
NOTIZIE PIÙ LETTE