Cerca e trova immobili

SVIZZERALivia Moretti è la nuova CEO della Banca CIC 

24.01.23 - 07:41
La lussemburghese subentrerà a David Fusi, che svolgeva la funzione ad interim dal dicembre 2022.
CIC Bank
Livia Moretti è la nuova CEO della Banca CIC 
La lussemburghese subentrerà a David Fusi, che svolgeva la funzione ad interim dal dicembre 2022.

BASILEA - Cambiamenti in casa CIC Svizzera SA. Il consiglio di amministrazione ha nominato Livia Moretti nuovo membro del Ceo. Moretti assumerà l’incarico il primo di febbraio e subentrerà a David Fusi, che svolgeva la funzione ad interim dal dicembre 2022.

«Livia Moretti ha una vasta e solida competenza manageriale, bancaria e finanziaria a livello internazionale», spiega la banca attraverso un comunicato. La nuova Ceo negli ultimi dieci anni ha fatto parte della direzione della Banca centrale europea, «ha maturato una profonda esperienza in materia di strategia, pratica e regolamentazione bancaria a livello internazionale. 

Moretti, di nazionalistà lusenburghese, ha iniziato la sua carriera nel mondo delle banche in un gruppo bancario privato nel suo Paese. «Il miglior modo di prevedere il futuro è costruirlo» ha sostenuto Moretti. «Sono convinta che l’impegno e la professionalità dei nostri team ci permetteranno di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi». 

Éric Charpentier, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca CIC (Svizzera) SA sottolinea: «Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore finanziario internazionale, Livia Moretti è la persona ideale per assumere il ruolo di grande responsabilità di CEO. A nome di tutto il Consiglio di amministrazione della Banca CIC le auguro il massimo successo e piena soddisfazione nella sua nuova funzione». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE