Cerca e trova immobili

VALLESELince trovata morta, il cantone sporge denuncia penale

13.01.23 - 10:45
Presunto bracconaggio: l'autopsia ha infatti rivelato la presenza di frammenti di proiettile nel corpo dell'animale.
Foto Deposit
Fonte ATS
Lince trovata morta, il cantone sporge denuncia penale
Presunto bracconaggio: l'autopsia ha infatti rivelato la presenza di frammenti di proiettile nel corpo dell'animale.

CRANS-MONTANA - Il Canton Vallese ha annunciato oggi di aver sporto una denuncia penale contro ignoti per presunto bracconaggio di una lince, rinvenuta nella regione di Crans-Montana lo scorso ottobre. L'autopsia ha infatti rivelato la presenza di frammenti di proiettile.

Il felino è stato ritrovato a metà ottobre da un escursionista che ha allertato il guardiacaccia, ha indicato a Keystone-ATS Nicolas Bourquin, responsabile del servizio vallesano della caccia, della pesca e della fauna. L'animale era in stato di decomposizione.

La carcassa è stata inviata all'Istituto di patologia animale dell'università di Berna. Il rapporto dell'autopsia, istituito in dicembre, «ha rivelato la presenza di frammenti di proiettili la cui localizzazione e estensione suggeriscono un legame diretto con la morte dell'animale», indica il cantone in una nota odierna.

La lince è una specie protetta e il bracconaggio costituisce una violazione della legge sulla caccia perseguita d'ufficio.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wwww 1 anno fa su tio
Tipici commenti….cresciuti con tutto vicino ai centri. Non sanno nemmeno dove fa pipì una mucca ….a già si l’hanno visto in internet. Vanno in italia a fare la spesa…mai comperato un formaggio qui. Però il lupo bisogna proteggerlo. Farabutti. Guardatevi allo specchio. Lasciate fare a chi di competenza….tuttologi del cavolo. facile parlare….come sempre con i soldi degli altri. Soldi fanno soldi Pidocchi fanno pidocchi

Wwww 1 anno fa su tio
Ma perché non chiudete il vostro becco? Ma cercate di regolarvi nei commenti e offese. Non sapete nulla e commentate solo. Perché non ve ne andate a casa vostra o all’estero dove tutto viene gestito meglio di qui. Siete solo degli sporchi cittadini che si nascondo dietro le istituzione e i vizi del diritto. Ma i doveri? Cosa fate? Parassiti

Tracy 1 anno fa su tio
I bracconieri e tutti quelli del fucile facile sarebbero da impiccare.

Mat78 1 anno fa su tio
Vallesani dal fucile facile, non è il primo caso, battuti solo dai grigionesi nello sport del tiro al predatore. Il territorio dovrebbe deantropizzarsi un po', per il bene del pianeta.
NOTIZIE PIÙ LETTE