Cerca e trova immobili

ZURIGOFamiglia "prigioniera" in un terminal di Zurigo, interviene la polizia

08.01.23 - 08:00
Il ritardo del volo da Tel Aviv e la coincidenza persa per Ginevra. Poi l'incubo: non possono più uscire dall'aeroporto.
David Ashtmakar Instagram/ Imago
Famiglia "prigioniera" in un terminal di Zurigo, interviene la polizia
Il ritardo del volo da Tel Aviv e la coincidenza persa per Ginevra. Poi l'incubo: non possono più uscire dall'aeroporto.

KLOTEN - Un ritorno dalle vacanze da incubo per una famiglia ginevrina. Atterrati ieri a Zurigo da Tel Aviv con un’ora di ritardo, i viaggiatori non sono riusciti a raggiungere in tempo la coincidenza per Ginevra. Fin qui niente di strano, ma poco dopo sono iniziati i problemi. A causa del ritardo, la famiglia è giunta a Kloten solo intorno alle 23.30. Un orario che potrebbe sembrare normale per un aeroporto abituato a scali notturni. La famiglia invece non ha trovato nessuno responsabile dello scalo pronto ad aiutarla, tutto era chiuso.

Il padre, David Ashtmakar, si è sfogato attraverso i social: «Siamo rinchiusi in un terminal dell’aeroporto di Zurigo senza poter uscire». 

La disavventura - La stessa sorte è toccata ad altre due famiglie, una delle quali con un bambino piccolo. Una disavventura che ricorda il celebre film in cui il protagonista, interpretato da Tom Hanks, si ritrova intrappolato all’aeroporto di New York. 

In seguito, quando il padre della famiglia ha cercato aiuto in un sportello, non ha trovato nessuno. Tutti gli sportelli erano già chiusi. Dopo aver attraversato l'aeroporto di Kloten, finalmente la famiglia è giunta al Terminal D. 

Nessun sportello aperto - Anche qui David ha trovato poco aiuto. I quattro viaggiatori (i due genitori e due figlie) provenivano da Tel Aviv, uno scalo fuori l'area Schengen, per questo motivo non potevano lasciare l'aeroporto senza passare dai controlli, che al momento erano chiusi. Ultima possibilità: il Transit Hotel. Una struttura creata proprio per casi come questi. Ma purtroppo l'hotel era già al completo.

David disperato ha infine chiamato la polizia. «Gli agenti sono arrivati attorno l'una di notte e ci hanno fatto uscire», ha spiegato il padre al quotidiano "Blick". La polizia cantonale di Zurigo ha confermato l'operazione. Gli agenti finalmente «hanno portato la famiglia nel in una struttura appropriata», ha affermato un portavoce della polizia.

La fine dell'incubo - Gli Ashtamkar hanno potuto soggiornare in un hotel vicino all'aeroporto. Una delle altre due famiglie "prigioniere" è stata però meno fortunata: la coppia voleva recarsi a San Paolo, in Brasile, con un bambino. Non avevano il visto per la Svizzera e hanno dovuto quindi dormire nel terminal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
basta, ci vuole il muro anche intorno agli aeroporti

dan007 1 anno fa su tio
Pazzesco

angie2020 1 anno fa su tio
e noi dovremo imparare dagli zucchini?? ma anche no.

Bionda 1 anno fa su tio
Ma e cosi inportante il none e cognone? poi asthmakar si ginevrino....

Bionda 1 anno fa su tio
Aeroporto.kloten chiuso???? possibile

M70 1 anno fa su tio
in CH abbiamo toccato il fondo..aeroporto internazionale e tutto chiuso?..facciamo schifo!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Dovevano rimanere a casa loro e basta. Meno problemi per tutti

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Ecco bravo. Rimani anche tu a casa tua. Così non vai in giro a dire caz.....

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
ci sei o ci fai ?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Il problema più grosso sei tu visto quello che scrivi

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Hai un ritardo mentale e ti lasciano internet

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Ecco il r1ncoglionito di turno. È arrivato il fenomeno raga

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Sei proprio un bambino ehehehe, come ti divertiti a scatenare la "rissa" tu, nessuno o quasi , provocatore professionista ;)

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Ahahha Ma il top sono tutti gli altri dietro a ruota… è un genio…. Comunque boh viaggio in First, Male che vada mi regalavano un pezzo di aeroporto😂😂

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
😂👍

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Succede a chi viaggia. Io ho passato la notte in aeroporto a Barcelona. Non mi ha salvato la polizia, purtroppo.

max222 1 anno fa su tio
poi dalle frontiere terrestri non custodite entra di tutto, clandestini, rapinatori ecc che fanno quello che vogliono e la fanno franca quasi sempre.

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Che ca💤o c’entra questa tua affermazione! Solito ignorante con visione della vita indottrinata. Fai pena!

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Ha ragione. Loro cercano di rigare dritto e questo è quello che succede

andytt 1 anno fa su tio
Che vergogna... Anche sé il volo per sp parte alle 22:30 quindi erano 2 le ore di ritardo.comunque in usa i controlli fanno perdere più voli!
NOTIZIE PIÙ LETTE