Cerca e trova immobili
ITALIA / SVIZZERA

F-35A, Viola Ahmerd in visita al sito di produzione

La consigliera federale incontrerà i rappresentanti del Ministero della Difesa italiano
DDPS
F-35A, Viola Ahmerd in visita al sito di produzione
La consigliera federale incontrerà i rappresentanti del Ministero della Difesa italiano
CAMERI - Come procede la produzione degli F-35A svizzeri in Italia? La consigliera federale Viola Amherd visiterà il sito di produzione degli aerei da combattimento a Cameri nella giornata di venerdì. In seguito si intratterr&...

CAMERI - Come procede la produzione degli F-35A svizzeri in Italia? La consigliera federale Viola Amherd visiterà il sito di produzione degli aerei da combattimento a Cameri nella giornata di venerdì. In seguito si intratterrà con rappresentanti del Ministero della Difesa italiano e della Direzione Nazionale degli Armamenti nonché dell’impresa d’armamento «Leonardo».

A Cameri verranno prodotti 24 dei 36 F-35A che rientrano nel contratto firmato dalla dirigente del Dipartimento della Difesa, della Protezione della popolazione e dello Sport lo scorso 19 settembre.

Come precisato in una nota del dipartimento di competenza della consigliera federale, «la Svizzera rientra ora tra i Paesi del programma F-35A e intende quindi intensificare le relazioni con i Paesi europei interessati. Pertanto, da quando è stato scelto il modello, si sono già tenuti diversi scambi di esperienze anche sul piano tecnico, ad esempio con il Belgio, la Danimarca, i Paesi Bassi e l’Italia». In futuro anche la Svizzera parteciperà alle conferenze sugli F-35A dei Paesi europei interessati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE