Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAF-35A, Viola Ahmerd in visita al sito di produzione

28.10.22 - 10:26
La consigliera federale incontrerà i rappresentanti del Ministero della Difesa italiano
DDPS
F-35A, Viola Ahmerd in visita al sito di produzione
La consigliera federale incontrerà i rappresentanti del Ministero della Difesa italiano

CAMERI - Come procede la produzione degli F-35A svizzeri in Italia? La consigliera federale Viola Amherd visiterà il sito di produzione degli aerei da combattimento a Cameri nella giornata di venerdì. In seguito si intratterrà con rappresentanti del Ministero della Difesa italiano e della Direzione Nazionale degli Armamenti nonché dell’impresa d’armamento «Leonardo».

A Cameri verranno prodotti 24 dei 36 F-35A che rientrano nel contratto firmato dalla dirigente del Dipartimento della Difesa, della Protezione della popolazione e dello Sport lo scorso 19 settembre.

Come precisato in una nota del dipartimento di competenza della consigliera federale, «la Svizzera rientra ora tra i Paesi del programma F-35A e intende quindi intensificare le relazioni con i Paesi europei interessati. Pertanto, da quando è stato scelto il modello, si sono già tenuti diversi scambi di esperienze anche sul piano tecnico, ad esempio con il Belgio, la Danimarca, i Paesi Bassi e l’Italia». In futuro anche la Svizzera parteciperà alle conferenze sugli F-35A dei Paesi europei interessati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 1 anno fa su tio
Foto sbagliata, quello è un F-35 versione imbarcata per la marina, non è la versione A ordinato dalla CH.. si vede dalla presa d'aria aperta dietro il cockpit...(salvo che non ci sia una portaerei segreta su qualche ...lago 🤣🤣)
NOTIZIE PIÙ LETTE