Immobili
Veicoli

SVIZZERAManifestazioni per il clima in sette città svizzere

23.09.22 - 21:01
Diverse migliaia di persone sono scese in piazza nell'ambito dello sciopero globale di "Fridays for future".
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte ats
Manifestazioni per il clima in sette città svizzere
Diverse migliaia di persone sono scese in piazza nell'ambito dello sciopero globale di "Fridays for future".

BERNA - Diverse migliaia di persone, perlopiù giovani, sono scesi in piazza oggi anche in sette città svizzere nell'ambito dello sciopero globale per il clima di Fridays for future.

A Zurigo, hanno preso parte alla manifestazione alcune migliaia di giovani, ha riferito un fotografo all'agenzia Keystone-ATS. Gli organizzatori hanno parlato di cinquemila manifestanti.

A Basilea, circa 400 persone si sono riunite per una manifestazione autorizzata al parco De Wette. A San Gallo circa 150 giovani hanno sfilato con fischietti e cartelli che richiamavano l'attenzione sui record di temperatura di questa estate. Ci sono state proteste anche in altre città come Berna e Baden.

Dopo un'estate torrida, incendi boschivi e inondazioni, nonché profitti record delle aziende produttrici di combustibili fossili, la rabbia, ma anche la volontà di un cambiamento del sistema è enorme, hanno detto gli organizzatori.

Si è trattato dell'undicesima dimostrazione del movimento globale dello sciopero per il clima. Manifestazioni si sono tenute in tutti i continenti, anche nell'Artico e nell'Antartide, con il motto "People not Profit".

COMMENTI
 
MissKirova 6 gior fa su tio
Poi non sono neanche capaci a non gettare i mozziconi per terra! #estinzione
F/A-19 6 gior fa su tio
Proprio ieri avevo davanti a me una lussuosissima Mercedes decappottabile amg con due signore che non hanno fatto altro che continuare a gettare in strada diversa spazzatura, accelerare in modo inopportuno e frenare in maniera assurda, tutto questo in barba al periodo che stiamo attraversando, questo mi fa pensare quanta maleducazione e menefreghismo gira nel mondo.
Afrodita 1 sett fa su tio
Ben venga alle persone che amano curare il puaneta Perche l'ambiente l'acqua il verde lo stano distruggendo butano spazzatura ovunque sporcano i fiumi tutto piano piano sparirà e ci trovaremo in mezzo al cemento manggiandi chi sa che cosa . Ma la gente no capisci che si distrugge la natura cambia il clima spariremo anche animali compresi . 🌍 Questa è nostra casa e la casa non si sporca .
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA