Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrimo d'agosto, Cassis viaggerà in treno da Lugano a Losanna

28.07.22 - 14:39
Attraverserà diversi luoghi simbolo della storia elvetica e concluderà il suo viaggio sulle rive del Lemano.
Keystone
Primo d'agosto, Cassis viaggerà in treno da Lugano a Losanna
Attraverserà diversi luoghi simbolo della storia elvetica e concluderà il suo viaggio sulle rive del Lemano.

LUGANO - Per celebrare il natale della patria Ignazio Cassis intraprenderà un viaggio in treno. Incontrerà la popolazione in alcuni luoghi simbolo della storia d'oltre Gottardo, importanti anche per la creazione dell'attuale Confederazione, e sarà accompagnato da una delegazione di giovani italofoni, cui poi si uniranno giovani vodesi.

Questo viaggio, che inizierà a Lugano e si concluderà sotto i fuochi d’artificio sulle rive del Lago Lemano, avrà come tappe intermedie Knonau (ZH), dove parteciperà a un brunch, Grenchen (SO), Yverdon-Les-Bains (VD) e infine Losanna. Al suo arrivo nel nuovo quartiere artistico di Losanna, presso la Plateforme 10, Cassis si recherà nel quartiere di Ouchy per assistere ai tradizionali fuochi d’artificio organizzati dalla città.

Dialogo e coesione - In questo periodo d’incertezza, il presidente della Confederazione ha voluto che il suo viaggio fosse all’insegna della pluralità e della riconciliazione. «La cultura del dialogo che abbiamo in Svizzera è una ricchezza inestimabile. La nostra capacità di coesione è un punto di forza che dobbiamo preservare a tutti i costi. La storia recente dimostra che la pace e la sicurezza non sono mai conquiste definitive», osserva il presidente della Confederazione Ignazio Cassis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE