Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Arriva il francobollo che sa di falò

Buone notizie per gli appassionati di filatelia: La Posta ha messo sul mercato una nuova serie di francobolli.
La Posta
Fonte ats
Arriva il francobollo che sa di falò
Buone notizie per gli appassionati di filatelia: La Posta ha messo sul mercato una nuova serie di francobolli.
Tra di essi troviamo quello profumato dedicato al Campo Federale del Movimento Scout Svizzero e due che omaggiano Guglielmo Tell.
BERNA - Francobolli all'odore di falò per gli appassionati di filatelia: La Posta ha comunicato oggi di aver messo sul mercato alcune serie di diverso tipo, dal francobollo "profumato" a un omaggio all'eroe nazionale Guglielmo Tell. Il franco...

BERNA - Francobolli all'odore di falò per gli appassionati di filatelia: La Posta ha comunicato oggi di aver messo sul mercato alcune serie di diverso tipo, dal francobollo "profumato" a un omaggio all'eroe nazionale Guglielmo Tell.

Il francobollo all'odore di fumo del falò - dotato di uno speciale rivestimento che, se strofinato, sprigiona tale fragranza - è dedicato al Campo Federale del Movimento Scout Svizzero, che si svolge circa ogni quindicennio e che proprio quest'anno si terrà a Goms (VS) dal 23 luglio al 6 agosto. La Posta, indica il Gigante Giallo in una nota, è partner principale dell'evento e contribuirà a garantire il trasporto dei partecipanti con l'AutoPostale.

La Posta omaggia inoltre Guglielmo Tell con due francobolli, realizzati dall'illustratrice Elena Knecht per il concorso europeo dedicato al tema "Miti e leggende" indetto da PostEurop, l'associazione delle 48 grandi aziende postali europee.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE