Cerca e trova immobili

SVIZZERAArriva il francobollo che sa di falò

05.05.22 - 11:51
Buone notizie per gli appassionati di filatelia: La Posta ha messo sul mercato una nuova serie di francobolli.
La Posta
Fonte ats
Arriva il francobollo che sa di falò
Buone notizie per gli appassionati di filatelia: La Posta ha messo sul mercato una nuova serie di francobolli.
Tra di essi troviamo quello profumato dedicato al Campo Federale del Movimento Scout Svizzero e due che omaggiano Guglielmo Tell.

BERNA - Francobolli all'odore di falò per gli appassionati di filatelia: La Posta ha comunicato oggi di aver messo sul mercato alcune serie di diverso tipo, dal francobollo "profumato" a un omaggio all'eroe nazionale Guglielmo Tell.

Il francobollo all'odore di fumo del falò - dotato di uno speciale rivestimento che, se strofinato, sprigiona tale fragranza - è dedicato al Campo Federale del Movimento Scout Svizzero, che si svolge circa ogni quindicennio e che proprio quest'anno si terrà a Goms (VS) dal 23 luglio al 6 agosto. La Posta, indica il Gigante Giallo in una nota, è partner principale dell'evento e contribuirà a garantire il trasporto dei partecipanti con l'AutoPostale.

La Posta omaggia inoltre Guglielmo Tell con due francobolli, realizzati dall'illustratrice Elena Knecht per il concorso europeo dedicato al tema "Miti e leggende" indetto da PostEurop, l'associazione delle 48 grandi aziende postali europee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE