SVIZZERA
Lukas Engelberger positivo al Covid-19
Il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità è in isolamento con sintomi leggeri

20min/Simon Glauser
Fonte ATS
Lukas Engelberger positivo al Covid-19
Il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità è in isolamento con sintomi leggeri
BASILEA - Il responsabile del dipartimento della sanità di Basilea Città nonché presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS), Lukas Engelberger, è risultato positivo a un test sul coronavir...
BASILEA - Il responsabile del dipartimento della sanità di Basilea Città nonché presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS), Lukas Engelberger, è risultato positivo a un test sul coronavirus. È attualmente in isolamento con sintomi leggeri.
Engelberger ha effettuato il test nel weekend, a distanza di qualche giorno da una vaccinazione di richiamo (booster). È stato contaminato nel suo ambiente familiare, ha indicato oggi il portavoce del governo di Basilea Città.
Il capo del dipartimento cantonale della sanità continua a svolgere le sue funzioni da casa. Gli altri membri del governo non presentano alcun sintomo. Stando al medico cantonale basilese, non vi è alcun obbligo di quarantena per loro.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!