Cerca e trova immobili

GRIGIONIA Samnaun i non vaccinati scieranno solo sul versante svizzero

10.11.21 - 17:18
La stazione grigionese, che condivide le piste con l'austriaca Ischgl, si adegua alla regola “2G” del Paese confinante.
Keystone
Fonte ats
A Samnaun i non vaccinati scieranno solo sul versante svizzero
La stazione grigionese, che condivide le piste con l'austriaca Ischgl, si adegua alla regola “2G” del Paese confinante.
Il tampone, quindi, non basterà per sciare nell'intero comprensorio internazionale.

COIRA - La stazione sciistica transfrontaliera di Samnaun/Ischgl è la prima in Svizzera a introdurre la l'obbligo del certificato «guarito o vaccinato». Samnaun (GR) si adegua così alle prescrizioni della vicina Austria.

Da alcuni giorni l'amministrazione dello Stato confinante austriaco ha introdotto la regola del "2G" - vaccinato o guarito - anche per le stazioni sciistiche.

Facendo riferimento alle notizie odierne apparse sulla Südostschweiz e sul portale nau.ch, il direttore degli impianti di risalita di Samnaun Mario Jenal ha confermato oggi a Keystone-ATS che per la "Silvretta Ski Arena", gestita congiuntamente con l'austriaca Ischgl, è stato deciso di uniformare le regole, e di adeguarsi quindi a quelle austriache.

«Per l'ospite non ci deve essere confusione», ha spiegato Jenal. Da parte sua auspica che gli ospiti possano capire le interrelazioni e le codipendenze all'interno del comprensorio sciistico transfrontaliero, e che abbiano perciò la necessaria comprensione.

Samnaun offre però un'alternativa agli appassionati dello sci alpino che non sono né guariti né vaccinati: un biglietto valvole solo per la parte grigionese del comprensorio sciistico, un'area che corrisponde a circa un terzo dell'intera "Silvretta Ski Arena". Sarà tuttavia richiesto un certificato Covid-19 e varrà con ciò la regola "3G": vaccinato, guarito, testato. Jenal ha precisato inoltre che anche i controlli per i ristoranti saranno gestiti direttamente all'entrata della stazione sciistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klaus 2 anni fa su tio
Come ha detto un politico italiano: nessun obbliogo di vaccinarsi, ma se non sei vaccinato, stai a casa tua!

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a klaus
👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE