Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nel weekend altri 6'832 contagi, diciannove i decessi

Il ricovero si è reso necessario per 117 pazienti col Covid
Nel weekend altri 6'832 contagi, diciannove i decessi
20min/Carole Alkabes
Nel weekend altri 6'832 contagi, diciannove i decessi
Il ricovero si è reso necessario per 117 pazienti col Covid
BERNA - Nelle ultime settantadue ore in Svizzera sono stati accertati 6'832 nuovi casi di Covid-19. Lo scorso weekend erano 6'198 (in media 2'066 al giorno). È quanto fa sapere oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), ...

BERNA - Nelle ultime settantadue ore in Svizzera sono stati accertati 6'832 nuovi casi di Covid-19. Lo scorso weekend erano 6'198 (in media 2'066 al giorno). È quanto fa sapere oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), attraverso il consueto bollettino sull'andamento della pandemia in Svizzera.

Sempre nel corso del weekend, per 117 pazienti col Covid si è reso necessario un ricovero ospedaliero. Altre diciannove persone sono invece morte.

tio/20minuti

Per quanto riguarda l'occupazione degli ospedali, l'UFSP fa sapere che al momento nei reparti di terapia intensiva il 33,6% dei letti è destinato a pazienti Covid (prima del weekend la percentuale era del 33,7%). Complessivamente, l'occupazione delle cure intense è del 77,7%.

Attualmente il 52,16% della popolazione elvetica è completamente vaccinato contro il coronavirus.

tio/20minuti
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE