Keystone
Il nuovo teatro è stato progettato da FRES architects.
GINEVRA
28.08.2021 - 21:550

Ginevra inaugura la Comédie

Lungo un centinaio di metri, il nuovo edificio ginevrino è diventato l'emblema del quartiere di Les Eaux-Vives.

Alla sua inaugurazione presenta anche il consigliere federale Alain Berset.

GINEVRA - La nuova Comédie de Genève è stata inaugurata ufficialmente oggi alla presenza del consigliere federale Alain Berset. Questo edificio lungo 100 metri, che è diventato l'emblema del quartiere di Les Eaux-Vives, dà un impulso regionale alle arti dello spettacolo.

«Sono ancora vivo»: questo potrebbe essere il grido del teatro, che è stato colpito da mesi di pandemia e ora torna alla vita in un nuovo ambiente", ha detto il responsabile del Dipartimento federale dell'interno (DFI) alla cerimonia. Visibilmente felice di parlare di cultura, Berset ha salutato l'apertura di questo nuovo luogo di creazione, scambio e condivisione.

Il consigliere federale ha insistito sulla «storia e lo spirito dell'istituzione» che hanno seguito nelle scatole il trasferimento della Comédie. La nuova Comédie si è fatta desiderare per più di tre decenni. Fondato nel 1913, il teatro della Comédie era allora situato a Plainpalais.

Il nuovo edificio in vetro, lungo 100 metri e largo 40 è stato progettato da FRES Architects, lo studio vincitore del concorso lanciato nel 2009 dalla città di Ginevra. Il costo totale del progetto è di 94 milioni di franchi, di cui 45 milioni a carico del Cantone.

Keystone
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 23:27:37 | 91.208.130.86