polizia grigioni
GRIGIONI
09.08.2021 - 13:340

Pagare le multe con il QR Code

Scaricando la app per il pagamento delle multe sarà possibile in futuro pagare le multe con il telefonino.

L'applicazione diminuisce gli oneri amministrativi a tutto vantaggio della Polizia e dell’utente.

COIRA - Anche la Polizia cantonale dei Grigioni e la Polizia municipale di Coira hanno introdotto il pagamento delle multe con codice QR. D’ ora in poi, il bollettino per multe conterrà un codice QR che l’agente di polizia dovrà registrare con il suo cellulare di servizio correlandolo dai dati necessari. I dati digitati verranno immediatamente trasmessi alla cancelleria della Polizia.

Pagare direttamente online - Scansionando il codice, la persona che ha ricevuto la multa si connetterà direttamente con il portale delle multe. Le informazioni sono disponibili in romancio, italiano, inglese, francese e tedesco. Nel caso in cui il conducente non sia il detentore del veicolo, è possibile registrare i dati della persona responsabile.

Tutti coloro che hanno scaricato sul proprio cellulare un mezzo di pagamento digitale possono pagare la multa direttamente tramite la applicazione. Inoltre è sempre possibile richiedere una polizza di versamento.

Migrazione scaglionata - La Polizia municipale di Coira introduce la app da subito su tutto il territorio comunale. Dalla metà di settembre la Polizia cantonale dei Grigioni introdurrà le multe con codice QR a scaglioni. I Comuni interessati al progetto potranno associarsi a partire dal prossimo 1° ottobre.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 20:20:56 | 91.208.130.87