Pony travolto dalla corrente e trascinato nel Lago dei Quattro Cantoni

L'animale è inaspettatamente saltato nelle acque dell'Aa di Engelberg davanti agli occhi dei padroni.
BUOCHS - Avviate poco dopo mezzogiorno, restano ancora senza esito le ricerche di un pony che, travolto dalla corrente del fiume Aa di Engelberg a Buochs, sarebbe stato trascinato nel vicino Lago dei Quattro Cantoni.
Come riferisce la polizia cantonale nidvaldese in un comunicato diffuso in serata, martedì poco dopo mezzogiorno due persone si sono fermate sulla riva sabbiosa del corso d'acqua per abbeverare il proprio cane e il pony, che tenevano al guinzaglio. Inaspettatamente, tuttavia, il piccolo cavallo è saltato nell'acqua ed è stato trascinato via dalla corrente.
Allertati dai padroni dell'animale, la polizia e i pompieri hanno subito avviato le ricerche. All'approssimarsi delle tenebre, però, queste ultime rimanevano senza esito. La polizia ipotizza che il pony sia stato trascinato nel Lago dei Quattro Cantoni, circa 2 chilometri più a valle.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!