keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
SVIZZERA
19.10.2020 - 08:330
Aggiornamento : 09:41

«Nuove misure giuste, ma arrivano un po' tardi»

Il commento del presidente dei medici cantonali Rudolf Hauri

BERNA - I provvedimenti restrittivi adottati ieri dal Consiglio federale per arginare la pandemia di coronavirus sono giunti «un po' tardi». Lo ha dichiarato stamane Il presidente dell'organizzazione mantello dei medici cantonali, Rudolf Hauri, ai microfoni di radio SRF.

Hauri spera che, nonostante tutto, sia possibile riportare la situazione sotto controllo. Molto però dipenderà da come le misure saranno accolte e applicate da tutta la popolazione.

Lo specialista si è però detto fiducioso e convinto che la maggioranza dei cittadini capirà il senso dei provvedimenti presi per arginare la diffusione del virus.

A suo avviso, la decisione del governo di adottare provvedimenti omogenei a livello nazionale ha senso, tenuto conto della diffusione attuale della malattia. Tuttavia, considerata la rapida esplosione dei casi nelle ultime settimane, giocare d'anticipo sarebbe stata probabilmente la mossa più adeguata.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Don Quijote 1 anno fa su tio
Mi fanno ridere, la mascherina fornisce una certa protezione, riducendo gli spruzzi di saliva quando si parla e quasi niente per l'inalazione di molecole di pochissimi nanometri come quelle dei virus. Purtroppo, un positivo che entra nel bar o nel supermercato, toccando la mascherina con le mani usata precedentemente o riagiustandola, diventa un pericoloso untore di tutto quello che tocca, tavoli sedie, soldi,bicchieri, maniglie, merci al supermercato (tipico palpeggiamento della frutta) ecc. Diversamente, l'introduzione della mascherina dovrebbe produrre un rallentamento nella curva dei contagi, cosa mai osservata.
Nmemo 1 anno fa su tio
Traduzione libera: si sono ancora fatti tirare per la giacchetta. E per i grandi eventi ancora che si aspetta?
francox 1 anno fa su tio
Tra due settimane prenderemo le misure necessarie oggi. E avanti così.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 19:04:30 | 91.208.130.89