Keystone
Il progetto concepito dallo studio basilese.
GRIGIONI
20.08.2020 - 09:590

Passi avanti per la chiesa sull'A13

Il Comune di Andeer ha approvato il permesso di costruzione destinato al primo luogo di culto su un'autostrada.

Il progetto, che prevede un investimento di circa dieci milioni di franchi, è stato affidato agli architetti di Basilea Herzog & de Meuron.

ANDEER - La costruzione della chiesa dell'autostrada A13 ad Andeer (GR) fa un passo avanti. Ieri l'assemblea del Comune ha approvato il relativo permesso di costruzione destinato al futuro luogo di culto.

Il permesso di costruzione viene concesso alla fondazione "Autobahnkirche Andeer - Val Schons", attualmente in fase di costituzione, è stato comunicato ieri sera dalla comunità interessata alla chiesa sull'autostrada (IG Autobahnkirche). L'Ufficio federale delle strade ha già confermato il suo sostegno legato alla cessione del terreno necessario al progetto.

La prima chiesa autostradale della Svizzera troverà dunque la sua ubicazione sull'autostrada A13, nei pressi di Andeer, lungo la strada del Bernardino. Il progetto è stato affidato ai rinomati architetti di Basilea Herzog & de Meuron.

La IG Autobahnkirche comunica che il prossimo passo sarà la ricerca del finanziamento. Sulla base di una prima stima, si prevede un investimento di circa 10 milioni di franchi, compreso lo svincolo stradale necessario.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 11 mesi fa su tio
Ah....sono alla ricerca del finanziamento.....:):):)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-01 18:42:01 | 91.208.130.85