Qualche problemino di rete

Perturbazioni nella trasmissione dati di UPC. Disservizi in tutta la Svizzera
ZURIGO - L'operatore via cavo UPC dall'inizio della serata è confrontato a difficoltà nella trasmissione dei dati. Il problema riguarda tutta la Svizzera, nonché parte dell'Europa.
Il problema è iniziato intorno alle 18:00, ha indicato la portavoce del gruppo Stephanie Niggli a Keystone-ATS, confermando informazioni di vari portali. Da allora, internet è stato ripetutamente interrotto per dieci o quindici minuti, o rallentato.
Le difficoltà riguardano tutti i servizi che utilizzano la trasmissione di dati (internet, video su richiesta, televisione replay). Anche società sorelle di UPC Svizzera in Europa, come UPC Polonia e Virgin Media in Inghilterra, hanno annunciato disagi.
La portavoce non è stata in grado di prevedere la durata della perturbazione. I servizi tecnici stanno analizzando la situazione, ha detto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!