Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli InterCity si rifanno il look

21.02.20 - 11:18
Grazie all’installazione di finestrini traforati al laser, la ricezione dei telefoni cellulari sugli ICN migliorerà
FFS
Fonte FFS
Gli InterCity si rifanno il look
Grazie all’installazione di finestrini traforati al laser, la ricezione dei telefoni cellulari sugli ICN migliorerà

BERNA - Restyling completo degli interni, migliore ricezione dei telefoni cellulari e sistema di informazione per i viaggiatori all’avanguardia. Le FFS annunciano così il restyling di 44 InterCity (ICN). «Ormai hanno alle spalle una media di quasi 6 milioni di chilometri ciascuno e sono giunti a metà del proprio ciclo di vita. Ora vengono quindi rimessi a nuovo per affrontare un’altra ventina d’anni di esercizio».

L’ammodernamento prevede un nuovo sistema di illuminazione, nuove imbottiture e nuovi rivestimenti dei sedili, una nuova moquette e nuovi tavolini laterali con prese integrate, la modernizzazione del ristorante e la riorganizzazione della zona famiglia. Nella zona business i tavolini esistenti saranno sostituiti. Numerosi elementi saranno ripresi dalla flotta IC 2000 in corso di modernizzazione da diversi mesi.

Grazie all’installazione di finestrini traforati al laser, la ricezione dei telefoni cellulari sugli ICN migliorerà. Le prenotazioni dei posti a sedere saranno riportate su un display e il sistema di informazione per i viaggiatori verrà rinnovato. Inoltre, laddove necessario le FFS adegueranno i veicoli alle disposizioni della legge sui disabili.

I lavori a Yverdon-les-Bains - I lavori di ammodernamento alle officine FFS di Yverdon-les-Bains si protrarranno presumibilmente dal 2021 al 2029 e coinvolgeranno circa 110 collaboratori. Per svolgere i lavori in modo ottimale, le FFS devono smontare i veicoli fino alla cassa e poi rimontarli. Si prevede di completare il primo prototipo entro fine 2022. La progressiva messa fuori servizio degli ICN è prevista tra il 2036 e il 2043.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 4 anni fa su tio
invece dei finestrini..traforati... questi soldi spendeteli per migliorare la puntualità e diminuire i disservizi....!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE