Immobili
Veicoli

SVIZZERAQuesta mattina carte in tilt in tutta la Svizzera

19.11.19 - 12:31
La défaillance ha messo in difficoltà diversi negozi anche in Austria e Lussemburgo: «Tutto tornerà lentamente alla normalità»
Keystone
Questa mattina carte in tilt in tutta la Svizzera
La défaillance ha messo in difficoltà diversi negozi anche in Austria e Lussemburgo: «Tutto tornerà lentamente alla normalità»

ZURIGO - Sono diverse le transazioni via carta di credito e debito non andate a buon fine in Ticino e in Svizzera questa mattina, lo confermano diversi lettori a tio.ch.

Come riportato da 20 Minuten numerosi negozi, dopo un iniziale smarrimento del personale, sono stati costretti ad appiccicare ai vetri e alle casse dei fogli con la scritta «niente pagamenti con carte di credito».

Lo scorno si è rapidamente riversato sui social network con diversi sfoghi da parte dei clienti frustrati. Su Twitter le Ffs hanno voluto calmare le acque, confermando la defaillance con un Tweet.

Dal canto suo Wordline - proprietaria di Six Payment Services che gestisce i sistemi di pagamento - conferma che c'è stato «un problema tecnico» che ha interessato anche Austria e Lussemburgo.

Il suddetto parrebbe però essere stato risolto e «tutto sta lentamente tornando alla normalità».

 

COMMENTI
 
dinci 2 anni fa su tio
Che brutto quel termine "appiccicare". Si poteva scrivere benissimo "attaccare" oppure "esporre".
Nicklugano 2 anni fa su tio
Tuuta colpa dei frontalieri (ma forse anche dei leghisti) :-))))
moma 2 anni fa su tio
I quasi 70'000 che entrano tutti i giorni in Ticino, come dicono alcuni, porteranno senz'altro prosperità, ma anche qualche effetto collaterale negativo. Su questo non ci piove. Vorrei vedere il contrario. Sono comunque privilegiati, perchè in Italia, non so come se la passerebbero. Oder.
anndo76 2 anni fa su tio
sicuramente privilegiati perche' lavorano, ma non credo molto felici di fare le levatacce e code per andare e venire dal lavoro...come ogni migrante del resto
miba 2 anni fa su tio
Tutti problemi che con il contante non ci sarebbero mai stati e che inoltre a tanta gente avrebbero portato il beneficio di spendere semplicemente secondo le proprie possibilità :)
anndo76 2 anni fa su tio
verissimo !! con le carte non solo spendi piu' di quello che puoi, ma non sei piu' padrone neanche dei tuoi soldi ! e' bastata la parolina magica ( riciclaggio e terrorismo ) per negarci i NOSTRI soldi.....
koalaboss 2 anni fa su tio
Ahahah io ho la posta e nessun problema!!! Ahaha
RobediK71 2 anni fa su tio
Occhio ai conti
klich69 2 anni fa su tio
La tecnologia è come la moneta, 2 faccia ma meglio il con tante. Sta mattina sicuramente.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA