Tipress (archivio)
L'Ufficio federale dell'agricoltura ha annunciato che i problemi sollevati dal CDF saranno risolti
SVIZZERA
15.04.2019 - 23:000

Animali da reddito, lacune nella sorveglianza

Un rapporto del Controllo federale delle finanze ha rilevato carenze nell'operato dell''Ufficio federale dell'agricoltura su Identitas

BERNA - Presenta lacune la sorveglianza dell'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) su Identitas, società che gestisce la banca dati di tutti i movimenti di animali da reddito e cani. Lo indica un rapporto odierno del Controllo federale delle finanze (CDF).

L'UFAG non dispone infatti di tutte le informazioni e i documenti necessari per un monitoraggio e un controllo efficaci, segnatamente per quel che concerne i settori finanziario e informatico. Non esiste inoltre un concetto generale di supervisione che specifichi le responsabilità, le competenze e le attività di controllo richieste.

Altro punto problematico: il rappresentante dell'UFAG nel consiglio di amministrazione di Identitas è il responsabile della supervisione di questa società in seno allo stesso UFAG.

In una presa di posizione, l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) annuncia che i problemi sollevati dal CDF saranno risolti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-26 12:16:12 | 91.208.130.87