Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Marc Marquez continua a correre: 11esima gioia stagionale per lui

Il campione 32enne ha finora conquistato la bellezza di 11 gare su 16 disputate. Sul podio sono saliti anche Bezzecchi e Alex Marquez.
Imago
Marc Marquez continua a correre: 11esima gioia stagionale per lui
Il campione 32enne ha finora conquistato la bellezza di 11 gare su 16 disputate. Sul podio sono saliti anche Bezzecchi e Alex Marquez.
In Moto2 ha vinto Celestino Vietti, mentre in Moto3 José Antonio Rueda.
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - Il 16esimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito di Misano Adriatico - è stato conquistato da Marc Marquez. Il campione di Cervera - all'11esimo sigillo stagionale, il sesto della sua carriera su questa pista - si è imposto davanti all'italiano Marco Bezzecchi - vincitore della Sprint Race alla vigilia - e a suo fratello Alex. Ai piedi del podio si sono piazzati nell'ordine gli italiani Franco Morbidelli (quarto) e Fabio Di Giannantonio (quinto), così come l'iberico Fermin Aldeguer (sesto) e l'altro azzurro Luca Marini (settimo). In classifica il vincitore di giornata conta ormai 512 punti, poi Alex (330) e Bagnaia (237).

In Moto2 ha invece alzato le braccia al cielo l'italiano Celestino Vietti, davanti al belga Barry Baltus e allo spagnolo Daniel Holgado. In vetta alla generale c'è sempre l'iberico Manuel Gonzalez (227 punti), poi il brasiliano Diogo Moreira (188) e l'altro spagnolo Aron Canet (188).

Infine in Moto3 gli appassionati del motomondiale hanno potuto assistere a una tripletta spagnola: José Antonio Rueda ha infatti preceduto al traguardo i connazionali Maximo Quiles e Adrian Fernandez. Dal canto suo il rossocrociato Noah Dettwiler - che va ancora a caccia del primo punto stagionale - non è andato oltre al 19esimo rango. La graduatoria generale è guidata dal vincitore di giornata (295 punti), poi Piqueras (217) e Quiles (188).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE