Cerca e trova immobili
MOTO GP

Nel weekend dei grandi ritorni qualcuno fermerà Marc Marquez?

Si va a Brno e c’è anche Jorge Martin. Sabato la Sprint (ore 14), domenica la gara (15).
Imago
Nel weekend dei grandi ritorni qualcuno fermerà Marc Marquez?
Si va a Brno e c’è anche Jorge Martin. Sabato la Sprint (ore 14), domenica la gara (15).
MM93, leader incontrastato, è reduce da 4 round perfetti: doppietta sprint+gara ad Aragon, Mugello, Assen e Sachsenring.
SPORT: Risultati e classifiche
BRNO - Un gradito ritorno dopo cinque anni di assenza. Stiamo parlando del gran premio della Repubblica Ceca sul tracciato di Brno, riasfaltato e risistemato. La MotoGP non vi faceva tappa dal 2020, quando a imporsi fu Brad Binder. Di tempo ne è pas...

BRNO - Un gradito ritorno dopo cinque anni di assenza. Stiamo parlando del gran premio della Repubblica Ceca sul tracciato di Brno, riasfaltato e risistemato. La MotoGP non vi faceva tappa dal 2020, quando a imporsi fu Brad Binder. Di tempo ne è passato, con Marc Marquez che all’epoca era assente e all’inizio del suo lungo calvario dopo il botto di Jerez. Prima della rinascita, prima del lungo cammino che lo ha portato fino alla Ducati e al dominio che sta manifestando in questa stagione. Lo spagnolo comanda la classifica con 344 punti (+83 sul fratello Alex, +147 su un deluso Bagnaia), ed è reduce dall’ennesima doppietta Sprint+Gara al Sachsenring. Dalla Germania si va ora in Repubblica Ceca per il “back-to-back” che precede la lunga pausa estiva. 

Oltre alla curiosità per scoprire se qualcuno riuscirà a “fermare” MM93, a catalizzare l’attenzione sarà sicuramente anche Jorge Martin. Un altro gradito ritorno. Il campione del mondo, complici le cadute e gli infortuni, ha corso sin qui solo in Qatar, dove era finito a terra facendosi di nuovo male. Ora, dopo oltre 3 mesi movimentati anche senza gare - si è arrivati allo scontro e si è parlato tanto del suo futuro, fino alla definitiva conferma della sua permanenza in Aprilia anche nel 2026 - torna in pista. La speranza, come sottolineato dallo stesso Martinator, è quella di iniziare finalmente a costruire qualcosa e fare un bel finale di stagione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE