Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Audi pensa al presente e futuro: ecco Binotto

Dal 1 agosto sarà responsabile tecnico e operativo del team (attuale Sauber) che dal 2026 debutterà nel Mondiale
Freshfocus/archivio
Audi pensa al presente e futuro: ecco Binotto
Dal 1 agosto sarà responsabile tecnico e operativo del team (attuale Sauber) che dal 2026 debutterà nel Mondiale
Binotto, 53enne ingegnere italo-svizzero, ha lavorato in Ferrari dal 1995 al 2022 arrivando fino al ruolo di Team Principal.
SPORT: Risultati e classifiche
HINWIL - Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari (2019-2022), torna in F1.L’ingegnere italo-svizzero è stato scelto da Ausi, che ha rilevato l’intera holding Sauber nel 2023 in ottica dello sbarco in F1 nel 2026.In sostanza dal 1. agosto...

HINWIL - Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari (2019-2022), torna in F1.

L’ingegnere italo-svizzero è stato scelto da Ausi, che ha rilevato l’intera holding Sauber nel 2023 in ottica dello sbarco in F1 nel 2026.

In sostanza dal 1. agosto Binotto prenderà il comando - come Responsabile Tecnico e Operativo - della squadra che oggi si chiama Stake F1 Team KICK Sauber, ma che dal 2026 porterà in Formula 1 il marchio Audi. Ricordiamo che il 2026 sarà quando entreranno anche in vigore i nuovi regolamenti tecnici nel Mondiale.

Contestualmente abbandonano il progetto il CEO di Sauber Motorsport AG e Sauber Technologies Andreas Seidl e Oliver Hoffmann (ormai ex presidente del CdA di Sauber).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE