Cerca e trova immobili

MOTOGPSi ritira Aleix Espargaró

23.05.24 - 16:08
Ultima stagione nel paddock per lo spagnolo
Imago
Si ritira Aleix Espargaró
Ultima stagione nel paddock per lo spagnolo
In carriera ha colto tre successi.
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Questa sarà l’ultima stagione da protagonista delle due ruote per Aleix Espargaró. Il 34enne spagnolo ha infatti approfittato della gara di casa - all’orizzonte c’è il GP di Catalunya - per annunciare il suo ritiro dalla MotoGP.

L’iberico ha trascorso gran parte della sua carriera con l’Aprilia (tre anni in 250 e dal 2017 a ora nella classe maggiore) ma si è pure seduto in sella a Honda, Ducati e Yamaha. Per lui tre Gran Premi in bacheca (Argentina 2022, Silverstone e Barcellona 2023), una gara sprint (Barcellona 2023) oltre a sette podi.

«Sono felice di annunciare il mio ritiro da pilota a tempo pieno - ha spiegato Aleix - Nel paddock ho vissuto 20 anni meravigliosi e sono molto felice e orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme all’Aprilia. Abbiamo fatto la storia e questo non lo dimenticheremo mai. Mi sono divertito tantissimo e abbiamo creato un gruppo umano incredibile. Abbiamo un bellissimo fine settimana davanti a noi, su una pista che mi piace e dove sono veloce, e ci sono ancora molte gare prima di Valencia per essere competitivi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 3 sett fa su tio
Un po’ prestino per la pensione 🤔.

robbyemme 3 sett fa su tio
Grande Aleix! Spero lo rivedremo ancora a lungo come ambasciatore di Aprilia!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE