Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE Martin padrone a Le Mans

12.05.24 - 14:57
Battuti Marquez e Bagnaia
keystone-sda.ch / STF (YOAN VALAT)
Martin padrone a Le Mans
Battuti Marquez e Bagnaia
Fuga mondiale per lo spagnolo.
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS - Jorge Martin si è confermato in formissima e ha reso perfetto il suo weekend francese. Dopo la Sprint di sabato, lo spagnolo della Pramac ha infatti vinto anche la gara di domenica.

Scattato dalla pole, il 26enne ha a lungo battagliato con Bagnaia, che per una ventina di giri ha comandato la prova. Tornato davanti a tutti, il vicecampione del mondo ha saputo difendere la posizione, arrivando a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi. In seconda piazza ha chiuso un grande Marc Marquez (finito a +0”446 partendo dalla quinta fila), che ha beffato per 0”139 Bagnaia. Quarta posizione - ma staccato - per Enea Bastianini. Nella classifica iridata Martin ha allungato ancora sugli avversari: comanda con 129 punti, +38 su Bagnaia e + 40 su Bastianini.

In Moto2 ha trionfato Sergio Garcia (tornato leader della classifica), che ha fatto da lepre dal primo all’ultimo giro precedendo, alla fine, Ai Ogura e Alonso Lopez.

In Moto3, invece, ha gioito David Alonso, che ha battuto Daniel Holgado (rimasto primo della classifica iridata) e Collin Veijer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 mese fa su tio
Bella gara complimenti a Marquez per la ritrovata forma, grazie anche alle superlative Ducati moto italiane. Pecco buona gara, alla fine è mancata la grinta e non ha rischiato, a mio avviso ha cercato di portare a casa punti, ma sopratutto non ne ha buttati. Bella lotta.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ah ecco, quando vince è un fenomeno, quando le prende è perché non rischia. Io direi che oggi si è visto chi ci sa fare e chi un po’ meno.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Campione del.monfo in carica per due anni di fila, non serve altro...a quei livelli s3 vinci un mondiale o sei tra i primi 6 in classifica, devi essere un fenomeno. Stare in sella a certe moto, non è da tutti. Personalmente ho visto la super bike dal vivo, avendo la fortuna d'aver visto la gara dalla pitline, ti posso assicurare che devi essere pazzo. Le.moto GP sono ben oltre a queste moto. Dunque tanto rispetto per tutti.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Quando Pecco arriva a 8 mondiali poi lo parifichiamo a Marquez, anch’io di gare ai tempi delle 250 e 500 ne ho viste in mezza Europa, idem F1, anzi una F1 l ‘ho anche guidata in sud Francia, niente a che vedere con le velocità che sviluppano i piloti ma in pista ci vado spesso, la velocità è pur sempre una bella emozione.

F/A-19 1 mese fa su tio
Ma che garona quel fenomeno di Marquez! Peccato per Quartararo che con la sua modesta Yamaha era risalito fino alla sesta posizione, i suoi tifosi lo aspettavano. Bagnaia figuraccia, sopravalutato sicuramente, e con la moto ufficiale poi. Martin comunque è tosto, vuole il titolo è penso proprio che riuscirà a diventare il nuovo campione del mondo, se lo merita.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
L’ho messa giù dura 😂......certo è che per il Campione del mondo questo wick end è stato un bel flop, per l’8 volte campione del mondo invece un bel trionfo.

Yoebar 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Bimbo m. guidato da fenomeno, ma il mio rispetto per lui rimane sempre e comunque sotto i piedi. 😂

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Yoebar
Infatti si legge chiaramente, ma ciò non toglie che Marc è un fenomeno, i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano.

Yoebar 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Visti i tuoi commenti mi sa che sei proprio tu che non vedi oltre a quello che vuoi, vedi le cose solo in una direzione, il fatto che hai già girato in pista non vuol dire capirne o saperne più di altri.
NOTIZIE PIÙ LETTE