Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Il dado è tratto: la Mercedes ufficializza l'addio di Lewis Hamilton

Il campione britannico lascerà la scuderia tedesca alla fine del 2024. «È stata una decisione difficile, la Mercedes è parte della mia vita»
Freshfocus, archivio
Il dado è tratto: la Mercedes ufficializza l'addio di Lewis Hamilton
Il campione britannico lascerà la scuderia tedesca alla fine del 2024. «È stata una decisione difficile, la Mercedes è parte della mia vita»
Nella sua carriera il 39enne ha conquistato sette titoli di F1.
SPORT: Risultati e classifiche
BRACKLEY - Il dado è tratto: alla fine del campionato di Formula 1 del 2024, Lewis Hamilton lascerà la Mercedes. È stata la stessa scuderia tedesca a emettere l'annuncio ufficiale attraverso un comunicato.Sarà dunque l'ultimo anno con il team che...

BRACKLEY - Il dado è tratto: alla fine del campionato di Formula 1 del 2024, Lewis Hamilton lascerà la Mercedes. È stata la stessa scuderia tedesca a emettere l'annuncio ufficiale attraverso un comunicato.

Sarà dunque l'ultimo anno con il team che ha sede a Brackley per il sette volte campione del mondo: «Per me alla Mercedes sono stati 11 anni incredibili e sono orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto insieme», si può leggere nel comunicato. «La Mercedes è parte della mia vita da quando avevo 13 anni: è un posto in cui sono cresciuto, quindi andare via è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai preso nella mia vita. Credo però sia il momento giusto per compiere questo passo e sono molto felice della nuova sfida che mi aspetta. Sarò sempre grato del supporto ricevuto dalla famiglia Mercedes, in particolare a Toto Wolff per la sua amicizia e la sua leadership: anche per questo voglio chiudere al massimo livello possibile. Per ora penso solo a dare il 100% in questa stagione e trasformare il mio ultimo anno per le Frecce d’Argento in uno da ricordare».

E adesso manca soltanto l'annuncio della Ferrari. Affaire à suivre...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE