Cerca e trova immobili

FORMULA 1Il dado è tratto: la Mercedes ufficializza l'addio di Lewis Hamilton

01.02.24 - 20:18
Il campione britannico lascerà la scuderia tedesca alla fine del 2024. «È stata una decisione difficile, la Mercedes è parte della mia vita»
Freshfocus, archivio
Il dado è tratto: la Mercedes ufficializza l'addio di Lewis Hamilton
Il campione britannico lascerà la scuderia tedesca alla fine del 2024. «È stata una decisione difficile, la Mercedes è parte della mia vita»
Nella sua carriera il 39enne ha conquistato sette titoli di F1.
SPORT: Risultati e classifiche

BRACKLEY - Il dado è tratto: alla fine del campionato di Formula 1 del 2024, Lewis Hamilton lascerà la Mercedes. È stata la stessa scuderia tedesca a emettere l'annuncio ufficiale attraverso un comunicato.

Sarà dunque l'ultimo anno con il team che ha sede a Brackley per il sette volte campione del mondo: «Per me alla Mercedes sono stati 11 anni incredibili e sono orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto insieme», si può leggere nel comunicato. «La Mercedes è parte della mia vita da quando avevo 13 anni: è un posto in cui sono cresciuto, quindi andare via è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai preso nella mia vita. Credo però sia il momento giusto per compiere questo passo e sono molto felice della nuova sfida che mi aspetta. Sarò sempre grato del supporto ricevuto dalla famiglia Mercedes, in particolare a Toto Wolff per la sua amicizia e la sua leadership: anche per questo voglio chiudere al massimo livello possibile. Per ora penso solo a dare il 100% in questa stagione e trasformare il mio ultimo anno per le Frecce d’Argento in uno da ricordare».

E adesso manca soltanto l'annuncio della Ferrari. Affaire à suivre...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE