Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEA Jerez Binder precede Bagnaia

29.04.23 - 15:43
Finale palpitante a Jerez: la Sprint Race non ha tradito le attese
Imago
A Jerez Binder precede Bagnaia
Finale palpitante a Jerez: la Sprint Race non ha tradito le attese
Out l'autore della pole Aleix Espargaró
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ - 12 giri come antipasto della gara domenicale. Ormai ci stiamo abituando alla "nuova" MotoGP, che vuole regalare a tifosi e appassionati maggior spettacolo e adrenalina.  

La corsa, nella quale è stato Aleix Espargarò a partire davanti a tutti, è cominciata con un capitombolo da brividi che ha coinvolto Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, Alex Marquez e Raul Fernandez, i quali fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze potendo ripartire. 

Incidente che ha comunque costretto i commissari a interrompere la gara per un quarto d'ora circa. A sei giri dalla conclusione il già citato autore della pole Aleix Espargarò è poi uscito di scena. A imporsi alla fine è stato l'esponente della KTM Brad Binder davanti al campione del mondo in carica Pecco Bagnaia e al compagno /rivale Jack Miller (terzo): i tre hanno dato vita a un finale davvero palpitante. Seguono Martin, Oliveira e Pedrosa. 

Grazie alla rimonta dal 13esimo al nono posto, l'italiano Bezzecchi ha mantenuto la leadership nella generale con tre punti di margine sul connazionale Bagnaia. 

Nelle classi minori saranno il britannico Sam Lowes (Moto2) e il turco Can Öncü (Moto3) a partire davanti a tutti. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE