FORMULA 1A San Valentino verrà presentata la Ferrari del prossimo anno

23.12.22 - 11:08
La nuova gestione - con Fred Vasseur al timone - è motivata a riportare il Cavallino ai fasti di un tempo.
Freshfocus, archivio
A San Valentino verrà presentata la Ferrari del prossimo anno
La nuova gestione - con Fred Vasseur al timone - è motivata a riportare il Cavallino ai fasti di un tempo.
Nel 2023 si disputeranno per la prima volta 24 Gran Premi: si parte il 5 marzo in Bahrain, mentre l'ultima gara è in programma ad Abu Dhabi il 26 novembre.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - La nuova Ferrari - quella che proverà a vincere il titolo di Formula 1 nel 2023 - sarà presentata ufficialmente, stando a una notizia apparsa su "La Repubblica", il giorno di San Valentino (14 febbraio).

La "nuova" Rossa è nata sotto la gestione di Mattia Binotto e verrà ereditata dal nuovo team principal - ovvero il francese Fred Vasseur - che assumerà l’incarico a tutti gli effetti a partire dal prossimo 9 gennaio. I piloti ufficiali saranno ancora Charles Leclerc e Carlos Sainz e le aspettative per il nuovo campionato sono davvero grandi. La scuderia punta infatti a migliorare soprattutto a livello di affidabilità del motore, così come per quanto riguarda la strategia in gara. Nel 2022 il team italiano era partito bene, ma ha ben presto perso aderenza con la vetta della classifica.

Stando alle premesse la nuova monoposto avrà tutte le carte in regola per puntare in alto, anche perché le fragilità della power unit dovrebbero essere pressoché risolte. Non si prevedono grossi scossoni con il cambio al vertice, probabilmente la squadra dovrà soltanto abituarsi a una nuova guida e rimettere a posto certi disordini nelle decisioni del muretto. Riuscirà la Ferrari a competere con la Red Bull? Affaire à suivre...

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE