Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBagnaia o Quartararo?

23.10.22 - 19:42
L'italiano è vicinissimo al titolo: «Quella di oggi è stata una delle vittorie più belle e significative»
keystone-sda.ch / STF (FAZRY ISMAIL)
Bagnaia o Quartararo?
L'italiano è vicinissimo al titolo: «Quella di oggi è stata una delle vittorie più belle e significative»
Quartararo: «Sono contento che la decisione sia stata rinviata a Valencia».
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - Francesco Bagnaia o Fabio Quartararo? Dovremo attendere fino al 6 novembre - sul circuito di Valencia - per scoprire chi si intascherà il titolo Mondiale. Tuttavia, con la vittoria colta oggi a Sepang l'italiano ha compiuto un passo importante, anche se i giochi non sono ancora fatti. 

L'esponente della Ducati può vantare 23 punti di margine sul francese. Gli basterà pertanto un 14esimo posto in Spagna per urlare al mondo intero di essere il nuovo campione del mondo della MotoGP: «Quella di oggi è stata una delle vittorie più belle e significative - le parole di Bagnaia - Sono felicissimo, non ho mai fatto una partenza così in vita mia. Oggi è stato incredibile, devastante, ho fatto una grande staccata, l’avevo studiata e fortunatamente è andata bene. Fabio è stato incredibile, è andato forte tutto il weekend, ci meritiamo il primo e secondo posto in campionato».

Dal canto suo proprio Fabio Quartararo, malgrado un problema al dito, proverà fino all'ultimo a spodestare il torinese: «Mi sento molto bene, era da tanto che non facevo podio e ho dato il massimo. Non potevo fare meglio, loro hanno fatto una gara super ma anche noi. Ho guidato bene, è stata una delle gare più belle della mia stagione e sono contento che la decisione sia stata rinviata a Valencia. Il dito fa male, martedì farò un controllo e capiremo cosa fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 1 anno fa su tio
Ducati soon to be world champion oh yes. Motor Valley's proud.

seo56 1 anno fa su tio
Bravi tutti ma nostalgia del Dottore e dei suoi show!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE