Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEQuartararo sull’asfalto, Bagnaia sulle stelle

16.10.22 - 06:23
Terzo a Phillip Island dietro Rins e Marquez, Pecco è il nuovo leader della classifica iridata
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
Quartararo sull’asfalto, Bagnaia sulle stelle
Terzo a Phillip Island dietro Rins e Marquez, Pecco è il nuovo leader della classifica iridata
Izan Guevara si è laureato campione del mondo.
SPORT: Risultati e classifiche

VENTNOR - Alex Rins ha vinto il Gran Premio d’Australia di MotoGP precedendo, sul circuito di Phillip Island, Marc Marquez e Francesco Bagnaia.

Dopo una qualifica tiratissima, con Jorge Martin capace di strappare la pole a Marc Marquez per appena 0”013, ci si aspettava una gara altrettanto emozionante. E così è andata, con i due spagnoli protagonisti dei primi giri, la caduta di un attardato ma combattivo Quartararo all’undicesima tornata e il dominio del “treno” Bagnaia-Bezzecchi-Marquez-Rins come elementi di spicco. Il momento decisivo? L’ultimo giro, quando il 26enne catalano della Suzuki e il campionissimo di Cervera hanno “preso” le prime due posizioni, difendendole fino al traguardo. 

Superato negli ultimissimi chilometri e alla fine terzo davanti a Bezzecchi e Marini, Pecco Bagnaia ha potuto comunque gioire per la conquista della vetta della classifica iridata. A due fatiche dal termine comanda con 233 punti, 14 più di Quartararo, 27 più di Espargaró e 42 più di Bastianini. Quasi una sentenza, insomma…

In Moto2, invece, ha trionfato Alonso Lopez, dominatore davanti all’altro spagnolo Pedro Acosta e al britannico Jake Dixon. Leader del Mondiale è ora Ai Ogura, undicesimo all’arrivo. 

In Moto3 la festa è infine stata tutta di Izan Guevara il quale, primo in rimonta su Deniz Öncü e Sergio Garcia, si è laureato campione del mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Bellissima gara, Pecco grande, un plauso a Marquez e tanto rammarico per una Suzuki che sparirà dai radar del moto mondiale. Grandi Dudati🇮🇹

italo luigi 1 anno fa su tio
Bellissima gara e grande Bagnaia. Anche Marquez è un bel fenomeno.

TiaTi 1 anno fa su tio
Probabilmente la gara di MotoGp più emozionante di tutta la stagione, sembrava di guardare una gara ci Moto2, arrivo tiratissimo. Stupendo
NOTIZIE PIÙ LETTE