Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Fischiare un pilota non è mai bello»

12.09.22 - 18:52
Il Gran Premio di Monza ha lasciato degli strascichi. Sul podio l'olandese è stato ricoperto da un bordata di fischi
Imago
«Fischiare un pilota non è mai bello»
Il Gran Premio di Monza ha lasciato degli strascichi. Sul podio l'olandese è stato ricoperto da un bordata di fischi
Binotto: «Max è stato il pilota più veloce in pista e ha meritato la vittoria, quindi i fischi non sono stati positivi. Ma forse erano rivolti alla FIA...».
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA - L'epilogo del GP di Monza in regime di Safety Car continua a far discutere (e parecchio). La marea di tifosi del Cavallino accorsa nella città brianzola sperava di assistere a un finale ben diverso, con i piloti a darsi battaglia fino all'ultimo metro dell'ultimo giro. Così però non è stato...

Il modo in cui è stato gestita la parte finale della gara non è andato giù al team principal della Rossa Mattia Binotto, che a margine della corsa aveva detto. «C'è stata una vera dormita (riferendosi alla poca reattività della Direzione di gara, ndr). Non sappiamo come sarebbe finita, ma è un peccato quel che è successo».

Quello tecnico non è comunque l'unico aspetto del quale si sta parlando. Sul podio, durante la premiazione, Max Verstappen è stato fischiato sonoramente dai tifosi "di casa", i quali avrebbero perso la pazienza dopo che gli esponenti della Red Bull (come testimonia un video condiviso sui social) hanno esultato rivolgendosi verso le tribune colorate di rosso. Un comportamento che avrebbe infastidito e non poco i sostenitori della Ferrari, già "nervosi" per l'esito della gara. «Fischiare un pilota non è mai bello - ha dichiarato Mattia Binotto - Max è stato il pilota più veloce in pista e ha meritato la vittoria, quindi i fischi non sono stati positivi. Ma forse erano rivolti alla FIA...».

Dal canto suo il vincitore di giornata, alla sua quinta affermazione consecutiva, non ha dato grosso peso ai fischi: «L'atmosfera per me non era fantastica. Ma è quello che è. Ero qui per cercare di vincere la gara e così è stato. Alcune persone, ovviamente, non riescono ad apprezzarlo, ma è perché sono fan sfegatati di un'altra squadra. Ma questo non ha rovinato la mia giornata, mi sto solo godendo il momento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Azteco 1 anno fa su tio
ma quanto brucia ancora il didietro a questi pseudo sportivi rossi ?!?! :) :) :)

Boh! 1 anno fa su tio
Wellcome to Italy…☺️

RV50 1 anno fa su tio
Scusate ma quando è entrata se non erro mancavano 15 0 16 giri e Verstappen aveva quasi 20 secondi di vantaggio ; il ferrarista non avrebbe mai potuto raggiungerlo quindi non vedo il vantaggio che ha avuto Verstappen .... diciamo che gli organizzatori non si sono certamente affrettati a togliere la macchina ferma in pista come mai ? con la sefti il distacco è stato ridotto a vantaggio del ferrarista .... ma ogni gara ha il suo finale possa piacere o no....

MrBlack 1 anno fa su tio
Strano che siano stato gli italiani a fischiare…e che non succede in Olanda…o in Germania…o…insomma è un caso. Gli italiani sanno perdere con dignità…sempre…mai la colpa all’arbitro nel calcio…mai fischiato l’inno degli avversari…un esempio di tifoseria corretta per tutti…

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a MrBlack
Grazie al c***o che in Olanda nessuno fischia Verstappen, è Olandese. Ma poi che discorsi sono, rimani coerente con la notizia invece che sparare alla cieca.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a TiaTi
@TiaTi il primo Nobel della 🤐🤐… 🤡🤡

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a TiaTi
ma non fischiano neanche gli altri...ma si sa gli azzurri sono maestri in questo....

Princi 1 anno fa su tio
non tifo ne ferrari ne red bull , ma il tifoso italiano non sa perdere e non solo in F1 , in qualsiasi sport

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Non devi uscire dai confini, basta che ti fai un giro sui campi di calcio regionali, per capire quanto siamo meravigliosamente sportivi qua da noi… ma lascia stare dai..🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Poverino che non sei altro.....

egi47 1 anno fa su tio
Non sparate cavolate. Tante volte la Ferrari non ha vinto a Monza e non ci sono mai stati fischi perché il tifo della formula 1 non é quello del calcio. Questa volta hanno fischiato perché gli organizzatori e le loro regole sono effettivamente il massimo del ridicolo. Tanto di cappello alla Red Bull e Max Verstappen.

gio63 1 anno fa su tio
Tifosi da stadio!

seo56 1 anno fa su tio
Bisogna saper perdere….. ma questo purtroppo non succede solo in Italia…

Sara788 1 anno fa su tio
paese e persone incivili ....ma hanno anche dei difetti....

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Caspita che commentone! Mi sa che qui la persona più incivile sei tu! Per questo fatto dai degli incivili a tutti e a tutto il paese? Complimenti, forse sei la tipica persona che non apri le orecchie e gli occhi e non esci di casa. Basta girare anche a Lugano per vedere atti incivili. Vuoi venire a Cornaredo per sentire penzionati ticinesi a urlare scimmia ad un avversario di colore? Ti ricordo gli uh uh uh alla Corner Arena? Contro un giocatore di colore? ora non ricordo chi fosse. Ragazzina tutto il mondo è paese. Sveglia.

Marecalmo 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Sei imbarazzante! Se il tuo commento avesse anche solo lontanamente un minimo di verità, tu dovresti essere italiana da generazioni...

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
stai parlando degli svizzeri dopo le partite di calcio e di Hockey immagino... concordo!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ah ma dai? Siamo tutti un po’ razzisti allora, ci mancherebbe, questa è una ovvietà eppure alcuni qui nei blog gioca a fare la verginella, che tenerezza.....

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
oh su pagliaccio tu devi sempre mettere di mezzo la corner arena?ma vebbeh oramai da un azzurro...ci si aspetta di tutto...fischi compresi agli inni nazionali....patetico!

Andy 82 1 anno fa su tio
quando nn si sà perdere e non si sà cosa fare non resta che fischiare... hahaha RIDICOLI

Aka05 1 anno fa su tio
Bah…. I fischi erano per la direzione gara, per la sua fine con la Safety Da quando un pilota non Ferrari viene fischiato quando vince? Ma siamo seri dai….

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Non proprio, hanno fischiato al momento della premiazione, cosa non fatta per Russel ad esempio. Poi i fischi alla FIA ci starebbero (ma non è l'errore più grave che hanno fatto, vedi ultima gara 2021) ma al momento della premiazione si deve essere sportivi e applaudire il vincitore.

ORS3 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Concordo… secondo me erano rivolti più che altro alla FIA… anche se… pero… magari… avrebbero potuto dimostrarlo dopo la premiazione. MrBeanotto deve cercare i punti persi x causa sua nelle gare precedenti e fare il Mea Culpa

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
Condivido in toto, ma ci saranno stati anche qualche beota che avrà fischiato il pilota, il discorso é che su centomila persone, magari mille fischiano (1%) non vuol dire siano tutti così. Poi onestamente, se a Zandvoort fosse finita nella stessa maniera ma a piloti invertiti, avrebbero fischiato pure loro, ma non per questo mi sognerei di dire che gli olandesi sono antisportivi.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Esattamente per l’ultima gara del 2021, poi si aggiunge quella di ieri.. sono decenni che vado a Monza anche per altre gare e non solo F1, e a parte qualche debosciato ( ci mancherebbe) il pubblico é sempre stato molto sportivo

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Esattamente come l’ultima gara dello scorso anno, anche quella di ieri riconduce alla FIA, poi che in entrambi i casi sia stato favorito l’olandese é un caso, avrebbero fischiato con qualsiasi altro pilota. Sono decenni che vado a Monza anche per altre categorie, e a parte qualche debosciato ( quelli ci sono sempre) il pubblico é sempre stato molto sportivo

Dalia 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
ha pienamente ragione!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Anch'io sono stato alcune volte a Monza e non ho mai sentito fischi alla premiazione, ma ieri è accaduto e quelli (magari altri sì) non erano per la FIA di sicuro perché coincisi esattamente con la salita di Max sul podio. Probabilmente la frustrazione ha prevalso sulla ragione.

gio63 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Mai sentito i fischi rivolti a Hamilton?? Allora forse eri a Monza, ma non sotto le tribune!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a gio63
Aé, sarà così….

connina_ 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
ma alla fine adesso ci sono anche piu giovani alle gare, ho notato che spesso quest'ultimi esagerano un po, (non tutti ovviamente ma sono parecchi) esempio, quando ricciardo ad uno dei primi gp e andato adosso a carlos su instagram si e beccatto un sacco di insulti da ragazzini tifosi e anche belli pesanti, con minacce di morte comprese.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a connina_
Purtroppo quella dei social é una piaga non indifferente, qualsiasi persona sfoga le proprie frustrazioni ed imbecillità dietro un nickname… Su questo hai ragione, però ti assicuro non si manifesta solo nella vicina penisola, é un fenomeno mondiale

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Ma basterebbe vedere cosa succede nel nostro calcio regionale.....

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma infatti é la risposta che ho dato a Princi per un suo commento…

Righe76 1 anno fa su tio
Italia, mi dispiace dirlo ma il FairPlay è stato dimenticato da tempo oramai. Dove ci sono tifosi c’è maleducazione, e questo non solo nella vicina penisola, ma li lo sanno fare proprio bene!

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Righe76
concordo al 💯 x 💯
NOTIZIE PIÙ LETTE