Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMisano incorona (ancora) Bagnaia

04.09.22 - 14:48
Nuova superba prestazione per Bagnaia, in trionfo a Misano davanti a Bastianini e Viñales.
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Misano incorona (ancora) Bagnaia
Nuova superba prestazione per Bagnaia, in trionfo a Misano davanti a Bastianini e Viñales.
Superato Aleix Espargaró, in classifica Bagnaia è sempre più vicino a Quartararo.
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - Un gigantesco Francesco Bagnaia, capace di prendere presto il comando delle operazioni e di resistere agli attacchi - feroci e continuati - dei rivali, ha centrato il suo quarto successo consecutivo (e sesto totale in stagione) in MotoGP. Dopo Olanda, Gran Bretagna e Austria, il 25enne ha fatto valere la sua legge anche a Misano Adriatico, casa del Gran Premio di San Marino. Praticamente perfetto, bravo ad azzerare le sbavature, il torinese della Ducati ha preceduto di un soffio un grande Enea Bastianini (+0”034) e, terzo, l’ottimo Maverick Viñales (4”212). La zampata “adriatica” ha permesso a Bagnaia di avvicinare ulteriormente la vetta della classifica: salito a quota 181 punti, ha scalzato Aleix Espargaró (178) e messo Fabio Quartararo (211) nel mirino.

In Moto2 ha invece festeggiato il rookie Alonso Lopez, che si è regalato il primo successo nella categoria facendo gara di testa fin dall’avvio. Il podio tutto spagnolo è stato completato da Arón Canet (+1”253) e Augusto Fernandez (3”305), che hanno preceduto Arenas, Ogura, Acosta e Arbolino. In classifica generale Fernandez comanda con 197 punti, 4 più di Ogura e 41 più di Canet.

In Moto3 la gioia è infine stata tutta di Dennis Foggia che ha centrato il nono successo nella serie infilando gli spagnoli Jaume Masia (+0”289) e Izan Guevara (0”334) e il turco Deniz Öncü (0”453). La vittoria ha permesso al romano di salire a quota 169 punti, “accorciando” una classifica iridata aperta da Guevara (204 punti) su Sergio Garcia (193).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
🇮🇹🇮🇹 2 Come due piloti sul podio 4 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹come le 4 moto italiane ai primi quattro posti all'arrivo. La Moto GP parla Italiano. 💪🇮🇹💪
NOTIZIE PIÙ LETTE