Cerca e trova immobili

FORMULA 1Marko: «Max Verstappen è, di gran lunga, il miglior pilota mai avuto dalla Red Bull»

16.08.22 - 20:56
«A Verstappen basterebbe arrivare sempre secondo per vincere il titolo»
Imago
Marko: «Max Verstappen è, di gran lunga, il miglior pilota mai avuto dalla Red Bull»
«A Verstappen basterebbe arrivare sempre secondo per vincere il titolo»
«Un sorpasso ai nostri danni? Alla Ferrari serve essere perfetta anche solo per sperarlo».
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES - Formula 1 in vacanza significa pausa dalle tattiche, stop all’adrenalina e fine delle polemiche? No, tutto continua, anche se le voci sono ovattate e l’eco è minore. 

Qualcosa di pungente però trapela sempre. E spesso… parte da Helmut Marko, geniale quanto rude consigliere della Red Bull. L’ex pilota ha coccolato Verstappen e, una volta ancora, punzecchiato una Ferrari che proprio non riesce a trovare continuità. «Max Verstappen è, di gran lunga, il miglior pilota mai avuto dalla Red Bull. È migliorato, è più sicuro, dopo aver vinto il Mondiale. Adesso è più veloce e più attento con gli pneumatici. Ha una monoposto che gli si addice, sovrasterzante, e noi così possiamo sfruttare tutto il suo enorme potenziale. La classifica è ora estremamente positiva ma manca ancora troppo per poter considerare chiusa la lotta. La Ferrari ha auto veloci e noi possiamo e dobbiamo comunque migliorare».

Eppure gli 80 punti di margine di Verstappen su Leclerc… Per perdere il titolo la Red Bull dovrebbe quasi suicidarsi sportivamente. «Chiudendo sempre secondo da qui a fine anno Max vincerebbe il titolo; questo non è in ogni caso il suo né il nostro obiettivo. Dobbiamo ancora vincere tre o quattro gare. Se poi anche la Mercedes riuscisse a vincere, per noi sarebbe pure meglio: toglierebbe punti pesanti a una Ferrari costretta alla perfezione anche solo per sperare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
Staremo a vedere!!
NOTIZIE PIÙ LETTE