Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAl Sachsenring vince Fabio Quartararo

19.06.22 - 14:44
In Germania doppietta francese: dietro al campione del mondo in carica si è piazzato Johann Zarco, terzo Jack Miller
keystone-sda.ch / STF (FILIP SINGER)
Al Sachsenring vince Fabio Quartararo
In Germania doppietta francese: dietro al campione del mondo in carica si è piazzato Johann Zarco, terzo Jack Miller
Partito dalla pole, Pecco Bagnaia è finito sull'asfalto già al quarto giro.
SPORT: Risultati e classifiche

OBERLUNGWITZ - Terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva, per Fabio Quartararo. Al Sachsenring - in occasione del decimo GP stagionale - il campione del mondo in carica della Yamaha ha approfittato della caduta del poleman Francesco Bagnaia, avvenuta già al quarto giro mentre si trovava in seconda posizione. Il 25enne della Ducati si è reso protagonista di una "scivolata" banale, costatagli punti pesanti in ottica classifica. 

Alle spalle del francese si sono piazzati il connazionale della Ducati Pramac Johann Zarco e la Ducati ufficiale di Jack Miller. Quarto rango per Aleix Espargaro, davanti a Luca Marini, Martin e Binder.

Nella generale Quartararo può ora vantare 34 punti di vantaggio sul suo immediato inseguitire, ovvero Aleix Espargaro. 

In Moto2 seconda vittoria stagionale per Augusto Fernandez. Lo spagnolo, grande dominatore della corsa, ha preceduto il connazionale Acosta e il britannico Lowes. Caduta per il leader del Mondiale Celestino Vietti, che nella generale ha visto assottigliarsi a otto i punti di margine su Ogura (oggi ottavo).

Nella classe più piccola il successo è andato all'iberico Izan Guevara, in testa dall'inizio alla fine. Dietro di lui l'italiano Foggia e il leader del Mondiale Garcia.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE