Cerca e trova immobili

MOTO GPOliveira trionfa, sul podio anche Zarco e Miller

06.06.21 - 13:58
Il portoghese della KTM ha vinto il GP di Catalogna, settimo round del Mondiale. Quartararo penalizzato.
keystone-sda.ch / STR (Joan Monfort)
Oliveira trionfa, sul podio anche Zarco e Miller
Il portoghese della KTM ha vinto il GP di Catalogna, settimo round del Mondiale. Quartararo penalizzato.
In Moto2 trionfa Remy Gardner, Lüthi 15esimo. In Moto3 successo in volata dello spagnolo Sergio Garcia.
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Gara frizzante e divertente sul circuito de Catalunya, dove Miguel Oliveira ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella classe regina. Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller.

Sfortunato Fabio Quartararo, che negli ultimi giri ha dovuto fare i conti con il degrado della gomma anteriore e soprattutto con un problema alla tuta. Saltata la cerniera (sull'episodio al momento sono in corso degli accertamenti da parte della direzione gara), El Diablo ha concluso la prova a petto scoperto e con la "divisa" aperta. Incappato pure in una penalità di 3 secondi per aver tagliato una chicane nel finale, il leader del Mondiale - che scattava dalla pole per la quinta volta consecutiva - ha infine concluso al quarto posto. Quinto il campione del mondo in carica Joan Mir, seguito da Viñales e Bagnaia, in ombra.

Nella generale resta in vetta Quartararo, ma il francese vede ridursi a 17 i punti di vantaggio sul connazionale Zarco (118 a 101). Terzo Miller con 90, seguito da Bagnaia (88). 

La gara spagnola non ha sorriso a Marc Marquez - Honda sempre in affanno - e Valentino Rossi, finiti entrambi a terra alla curva 10. Stessa sorte per Aleix Espargaro.

Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. L’australiano, alla seconda vittoria filata, ha preceduto Raul Fernandez e Xavi Vierge. A punti Thomas Lüthi, 15esimo.

In Moto3 successo in volata dello spagnolo Sergio Garcia, che ha battuto Jeremy Alcoba (+0”015) e il turco Deniz Oncu (+0”118). Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Ma una volta che non esce con le sue pi. rla... ah no perle 😂 scusate ma anche il correttore sa di chi parlo. Lasciate perdere. Buona giornata a tutti... ahhh che calma

Tio1949 2 anni fa su tio
Allora, avevo scritto un commento,per tutti voi,ma non è stato pubblicato,e siccome non c'erano scritti ne insulti ne cose del genere,domani chiedo in redazione la motivazione della non avvenuta pubblicazione! E ,per voi che dite che oggi o ieri,non rispondo,perchè ho cannato le previsioni ecc,non è così  argomentazioni ce ne sono,ma siccome non è stato (ancora)pubblicato ,per educazione vi rispondo! Marquez è caduto ,per stare con i primi! Il vostro COSO,è caduto per stare con Lecuona e suo fratello di fava! Va bene così?! State sereni!!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
E della yama non dici niente?

Cane93 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Poverino, chissà come mai proprio adesso non riesce a mandare i commenti e da là colpa a tio 😂

KeepCalm 2 anni fa su tio
Premetto che sono un tifoso di Vale sin dagli esordi ma non nego che col passare degli anni e l'elettronica che la fa sempre più da padrone i risultati sono venuti meno tant'è che basta guardare qualche numero..in più ci sono sempre più giovani talenti che una volta saliti su una moto nel lasso di poco tempo riescono a esprimersi a livelli che nessuno si immaginerebbe (già a partire dal CIV per esempio) quindi diventa sempre più difficile adattarsi e riuscire a competere ad alti livelli. Dall'altra parte però penso che,in percentuale minima,se riuscisse a trovare la quadra con questa benedetta moto incluso lo stile di guida qualcosa di più potrebbe fare,attenzione non stò dicendo che potrebbe vincere il campionato!!! Certo che in molti si sono chiesti il perchè continui pur essendo in difficoltà...voglia,stimoli,soldi,passione ecc ecc e ancora di più quelli che continuano a insistere sul fatto che debba ritirarsi..alla fine quello lo deciderà lui e niente riuscirà a cancellare quello che ha fatto e che ha saputo dare a questo sport. Inoltre come ha detto qualcuno in questi giorni,prima di criticare e di dire cosa fare dovrebbe come minimo aver corso in moto gp,aver corso in moto gp a certi livelli,e aver corso in moto gp a certi livelli e aver vinto quindi credo proprio che molte di queste persone farebbero meglio a starsene zitte!!!

KeepCalm 2 anni fa su tio
Starà preparando qualche perla (di stupidità) delle sue..mi stupirei se non commentasse,per lui queste notizie sono una goduria,e pensa ancora di prenderci per i fondelli quando invece poi più che compassione non si può provare..

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
È in lutto, le sue previsioni non si sono avverate, avendo esaurito gli argomenti non gli rimangono che i kiefer swiss Made 🤣🤣🤣

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Esauriti da un pezzo, poi solo per rompere gli zebedei si attacca a tutto,povera esistenza la sua.

mastermi 2 anni fa su tio
no, si e' dato all'ipppica oggi ahahahha sdraiato come l'hondaaaaa

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a mastermi
Gli si addice meglio la corsa degli asini... e la vince pure😂😅🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Uella, dove sei ? Non commenti le strepitose vittorie della Yama e di MM?

Cane93 2 anni fa su tio
🤡 oggi non parli?
NOTIZIE PIÙ LETTE