Il finlandese ha soffiato la pole numero 100 al compagno e domani in Portogallo scatterà davanti a tutti.
Alle sue spalle proprio Hamilton e la Red Bull di Verstappen.
PORTIMÃO - È sempre difficile spodestare Lewis Hamilton, ma questa volta Valtteri Bottas ce l'ha fatta. Per il britannico l'appuntamento con la 100esima pole in carriera è dunque rinviato.
Sebbene si trattasse "soltanto" delle qualifiche del GP di Portimão - in programma domani - il finlandese della Mercedes è riuscito a precedere il compagno di sette piccolissimi millesimi, andando a prendersi la 17esima pole personale.
Terza e quarta posizione per le Red Bull di Verstappen e Perez. Rispettivamente quinta e ottava la Ferrari di Sainz e Leclerc. Decimo Vettel.
Ferrari in costante crescita, oggi vedremo una bella gara, combattuta. Vinca il migliore!
In costante crescita?? Non mi pare. Forse domenica prossima in Spagna
Non ha rovinato la festa a nessuno. La nr. 1 é sempre la Mercedes seguita dalla Red Bull e di RE ce n’è solo uno e si chiama Hamilton. Dal terzo posto in giù sono solo comparse.
Si, è vero, la Mercedes è insieme a Red Bull, l’auto più forte. Tanto è vero che un Bottas è riuscito a fare la pole, il fatto che con la stessa auto questo pilota dalle medie capacità ha relegato un 7 volte campione del mondo la dice lunga sul valore di quest’ultimo, di certo non fa una bella figura. Staremo a vedere in gara se saprà difendere l’onore.
Infatti l’ha difeso alla grande anche se non avevo dubbi! Forza che in Spagna sarà un altra gara e come sempre.. che vinca in migliore o, in taluni casi, il più fortunato.
Ordini di scuderia, non lo hai ancora capito che Bottas deve sempre e solo lasciare la posizione al predestinato? Cercano di creare un mito ma la gente non è stupida, capisce benissimo che tutto quanto fatto è frutto di intese e da protezioni ai piani alti, tutto marketing e visibilità. Con l’anno prossimo le cose cambieranno, i cervelli Mercedes si sono fatti comprare dalla ditta di bevande, con essi anche i segreti della power unit che qualcosa di mai scoperto naturalmente nasconde. Così Mercedes avrà finito di giocare al gatto con i topolini.
Pronostici confermati, con Mercedes e Red Bull nei primi quattro posti. Delude un po’ Leclerc, ma oggettivamente il 5/6 posto è il max per la Ferrari in questo momento. Segnali di vita da Vettel, non ricordo chi l’anno scorso ,sosteneva fosse comunque arrivato davanti alla Ferrari..mah 😏
Grande Mercedes