Il francese dell’AlphaTauri ha preceduto Sainz e Stroll. Lewis penalizzato e alla fine settimo.
Ferrari mai competitive. Vettel tradito dai freni, incidente per Leclerc.
MONZA - Grandi emozioni e grandi sorprese a Monza dove, tra uscite rocambolesche, safety car e penalizzazioni, dal mazzo è uscito il Jolly Gasly.
E dire che nella sua prima parte il GP aveva “apparecchiato la tavola” per un nuovo, noioso, assolo di Hamilton. In mezzo al dominio del britannico della Mercedes si era assistito all’ennesima delusione provata da Vettel, presto fuori con i freni inservibili.
Gli scossoni, quelli veri, sono arrivati a partire dal 20esimo giro quando, in regime di Safety Car (fuori Magnussen), Hamilton è entrato ai box con pit lane chiusa. Nel giro di pochi minuti si è poi visto il “dritto” di Leclerc che, divelte le protezioni, ha costretto i commissari alla bandiera rossa. Tutti fermi e, nel frattempo, penalità per Hamilton. Alla ripartenza si è seguita così una gara tutta nuova, al termine della quale ha, a sorpresa, trionfato il 24enne francese dell’AlphaTauri, primo davanti a Sainz, su McLaren, e Stroll, su Racing Point. Solo settimo Lewis il cannibale.
Hamilton avrebbe doppiato anche la sua ombra se andavano avanti ancora un po'... Sembrava di vedere Marquez al Sachsenring... L'effetto della normativa anti party mode si è visto e ha mescolato le carte
Finché la formula 1 la si vincerà nei box, parlare di spettacolo è pura utopia. Tornare alle vere auto senza la tecnologia attuale e con il pit stop anche per i rifornimenti di benzina, quella è F1 questa solo noia
Hamilton grande grande grande
Condivido!
Mercedes e Hamilton Grandiosi. Gli altri semplici conprimari. Monza sportività zero. Ma non é ceto una novità. Le rosse patetiche. Ah ah ah
Yes!!
Perchè hanno vinto a Monza????
Moralmente ha stravinto la Mercedes.
Togliere Hamilton dalle palle è tutto diventa emozione, Ferrari in testa per le cavolate che ancora oggi è riuscita a combinare. Ora che la ruota gira e le forti Mercedes perdono pezzi ci vuole concentrazione , Ferrari oggi avrebbe preso più punti se si concentravano di più.
Perdono pezzi? ti piacerebbe è? ;-)
Se lo dici tu sarà sicuramente così!
Ti vedrei bene a fare il giornalista sul giornaletto rosa.....
Mah...se realmente Leclerc è andato lungo perché la pista era sporca d’olio...due domande sulla pulizia (sospendere prima?), inoltre sto benedetto semaforo dov’era?
Sul lato sinistro della pista prima della corsia d'entrata ai Box -;))
Oggi si è visto il campione, grande Hamilton.. gli altri sono comparse! Della Ferrari... no comment
Ahahahahah...., speriamo che il tuo campione si comporti sempre così, farebbe un favore un po’ a tutti :):):):), Bottas poi con la sua supermacchina non ha combinato un cacchio, surclassato .
Se la Gazzetta dello Sport ha dato un 9 alla prestazione di Hamilton, al pari di Gasly e Sainz, é tutto dire e non aggiungo altro!