Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Vettel: «Mi aspettavo di più, ma è ancora lunga». Leclerc: «Senza velocità è difficile»

Seb partirà dalla decima piazza: «Faremo di tutto per migliorarci». Quattordicesimo Leclerc (post retrocessione)
keystone-sda.ch (Joe Klamar)
Vettel: «Mi aspettavo di più, ma è ancora lunga». Leclerc: «Senza velocità è difficile»
Seb partirà dalla decima piazza: «Faremo di tutto per migliorarci». Quattordicesimo Leclerc (post retrocessione)
SPORT: Risultati e classifiche
SPIELBERG - Musi lunghi e delusione in casa Ferrari, con Leclerc e Vettel che hanno arrancato nelle qualifiche bagnate sul circuito di Spielberg. «Mi aspettavo di più, ma abbiamo visto quante difficoltà abbiamo avuto in tutte e tr...

SPIELBERG - Musi lunghi e delusione in casa Ferrari, con Leclerc e Vettel che hanno arrancato nelle qualifiche bagnate sul circuito di Spielberg.

«Mi aspettavo di più, ma abbiamo visto quante difficoltà abbiamo avuto in tutte e tre le sessioni - ha commentato Sebastian Vettel, che si è dovuto accontentare della decima piazza - L'auto non aveva l'assetto per la pioggia e la visuale era complicata. Quando non hai velocità tutto diventa difficile», ha aggiunto il pilota tedesco, che a fine Mondiale lascerà la Rossa. «È ancora lunga, daremo tutto e proveremo a migliorare gara dopo gara. Ora non siamo contenti della nostra posizione, ma faremo di tutto per crescere. La situazione è questa: daremo il massimo per far funzionare meglio la monoposto. Così non va, quanto fatto fin qui non va bene».

Ancora peggio è andata a Charles Leclerc, fuori dalla Q3 e, dopo la retrocessione di tre posizioni per aver ostacolato Daniil Kvyat, costretto a partire dal quattordicesimo posto. «La verità è che non siamo abbastanza veloci. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa perché stare così distanti è dura. Sapevo che sarebbe stato complicato. Avevo messo un set up più aggressivo sull'asciutto e con la pioggia sapevo sarebbe stato difficile. In effetti così è stato. L'obiettivo è che la macchina sia buona per la gara sull'asciutto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE